DUE VICEMINISTRI AL MIPAAF: TORNA CENTINAIO, AL SUO FIANCO BATTISTONI

Gian Marco Centinaio (Lega) e Francesco Battistoni (Forza Italia) sono i nuovi sottosegretari al Ministero delle Politiche Agricole. Il Governo Draghi prende così definitivamente forma con 39 nuovi ingressi tra viceministri e sottosegretari, di cui 19 donne.

Francesco Battistoni

Tra le nomine nel settore agricolo spicca proprio il ritorno di Gianmarco Centinaio, che era stato ministro del Mipaaf per poco più di un anno, dal giugno 2018 al settembre 2019.

Ad affiancare il ministro Stefano Patuanelli, oltre al politico leghista, ci sarà Francesco Battistoni, senatore di Forza Italia, per alcuni mesi assessore regionale all’Agricoltura del Lazio nel 2010.

Torna subito in pista anche la ministra delle Politiche agricole uscente, Teresa Bellanova (Italia Viva), nominata viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti.

“Sono onorato di poter dare il mio contributo a questo Governo nel settore del quale mi sono sempre occupato: l’agricoltura”, ha scritto stamane Battistoni sulla propria pagina facebook. “Sarà un percorso nel quale metterò tutto il mio impegno, la passione, la competenza e, soprattutto, l’esperienza che ho accumulato in questi anni di intenso lavoro sul territorio, sempre al fianco degli agricoltori italiani”.