PARTNERSHIP TRA NATURA NUOVA E PINK LADY PER NUOVA POLPA DI MELE

Il panorama agroalimentare nazionale si arricchisce di una nuova importante collaborazione che vede protagoniste Natura Nuova, azienda di Bagnacavallo (RA) specializzata nella produzione di polpe e frullati di frutta e nei prodotti a base di ingredienti vegetali, e l’Associazione Pink Lady® Europe, titolare del marchio Pink Lady® che indentifica la rinomata mela “col bollino a forma di cuore”, che può vantare oltre 100 milioni di consumatori in Europa.

La collaborazione è nata da intenti comuni che da sempre caratterizzano le due storiche realtà del settore ortofrutticolo, che condividono valori, impegno e passione proiettati verso l’eccellenza alimentare, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.

Grazie alla partnership strategica verrà realizzato un prodotto unico nel suo genere sul mercato italiano, in distribuzione nei prossimi mesi. Si tratta di una polpa 100% mela Pink Lady®, in diversi formati che avranno anche l’obiettivo di aumentare le occasioni di consumo della frutta, per rispondere in maniera sana e sempre più efficace alle esigenze imposte dai nuovi stili di vita, e contestualmente esprimere la qualità Pink Lady® in una nuova modalità.

Dal 1994 Natura Nuova (www.natura-nuova.com) produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti, e ingredienti vegetali come il tofu, il tempeh e il seitan, partendo da soia biologica e rigorosamente italiana. Natura Nuova è oggi un’azienda con 3 stabilimenti produttivi alimentati da energia green autoprodotta (fotovoltaico e cogeneratore), 10 linee produttive, una distribuzione commerciale capillare in Italia e in oltre 20 Paesi nel mondo.

Nel 1997 vivaisti, frutticoltori e distributori appassionati uniscono le loro forze dando vita all’associazione Pink Lady® Europe (www.mela-pinklady.com), un’organizzazione che nel 2022 rappresenterà una produzione estesa su 5.800 ettari e 2600 produttori in Europa. In Italia Pink Lady® è distribuita da 6 aziende autorizzate, impegnate a valorizzarne la commercializzazione a partire dai valori del prodotto e di tutta filiera.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.