LA PROPOSTA DI BONACCINI: UTILIZZARE GLI IMPIANTI DI BIO-ON PER PRODURRE VACCINI

La proposta arriva direttamente dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il mezzo scelto è il canale Facebook, mentre il riferimento è a una nota realtà del territorio attualmente all’asta: usare gli impianti di Bio-On per produrre vaccini.

Stefano Bonaccini

Ecco quanto scrive Bonaccini: “Cinque bioreattori di fermentazione farmaceutica e chimica più che adatti per produrre vaccini anti-Covid”. Questi reattori si trovano alla Bio-on di Castel San Pietro, nel bolognese, azienda all’asta a inizio maggio. Abbiamo già fatto presente al Governo l’esistenza di questo patrimonio. Così come numerose imprese del nostro territorio nel comparto farmaceutico, biomedicale e della meccanica possono dare il loro contributo. Qui può nascere un distretto produttivo di sieri anti-Covid all’avanguardia, al servizio del Paese. E la Regione è pronta a fare la sua parte”.

Migliaia le reazioni e i commenti dei follower, dagli utenti più entusiasti che appoggiano una sorta di “orgoglio autonomista” a livello regionale ai commenti più tecnici, con dettagli ingegneristici da dispensare al governatore.

Un’idea che – secondo l’edizione bolognese di Repubblica – sembra piacere anche al filantropo fondatore di Microsoft Bill Gates. Insomma, il ‘caso Bio-On’ sembra complicarsi.

(fonte: Greenplanet.net)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.