“PAPÀ NON FARE IL BROCCOLO”, DA CITRUS NUOVO SOSTEGNO ALLA RICERCA SUI TUMORI MASCHILI

CITRUS l’Orto Italiano – l’azienda di Cesena che ha a cuore frutta e verdura italiana di qualità – lancia un’iniziativa dedicata alla festa del papà.

Dopo il successo raggiunto con la scorsa edizione, fino al 24 marzo Citrus tornerà a proporre i suoi broccoli elegantemente incravattati dai mini-modelli di E.Marinella, la storica azienda sartoriale napoletana. A dimostrazione del fatto che il legame tra fashion e agrifood è non solo possibile, ma vincente.

Dietro, però, c’è anche un’importante campagna dedicata alla prevenzione maschile. L’iniziativa infatti sostiene il progetto SAM – Salute Al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi: per ogni broccolo acquistato, parte del ricavato della vendita sarà destinato da CITRUS (www.citrusitalia.it) alla ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili (www.fondazioneveronesi.it).

Ogni mini-cravatta, dunque, non rappresenta solo un simpatico oggetto da collezionare e da utilizzare come portachiavi o segnalibro, ma si fa portavoce di un messaggio importante: la sana e corretta alimentazione rappresenta a oggi un’importante arma di prevenzione da numerose patologie.
I broccoli saranno distribuiti attraverso le reti di supermercati di tutta Italia aderenti all’iniziativa.