CANCELLATA FRUIT LOGISTICA, LA FIERA SLITTA AL 2022

L’edizione 2021 di Fruit Logistica è stata cancellata. La “Special Edition” della fiera di Berlino, principale kermese mondiale del settore, avrebbe dovuto svolgersi dal 18 al 20 maggio prossimi. Ma i vertici di Messe Berlin hanno deciso di annullarla a causa del perdurare della pandemia di coronavirus in corso in Europa e nel resto del mondo.

Ad annunciarlo attraverso un video è stata Madlen Miserius, Senior Product Manager della fiera tedesca. “Sono certa che la cancellazione odierna non sia una sorpresa per nessuno”, afferma Miserius. “La pandemia di coronavirus purtroppo si sta protraendo più a lungo del previsto. Avremmo tanto voluto che a maggio si potesse tenere l’evento dal vivo, ma le prospettive di viaggi d’affari internazionali a Berlino e la possibilità di incontrarsi di persona sono limitatissime e, date le circostanze attuali, è per noi praticamente impossibile incontrarci faccia a faccia”.

Madlen Miserius, Senior Product Manager

Messe Berlin si è prodigata nel preparare un’edizione speciale di Fruit Logistica che sarebbe dovuta svolgersi a maggio, diversamente dalle solite date di febbraio. Fruit Logistica Special Edition è stata concepita per far fronte alle principali incertezze dovute allo scenario pandemico e per salvaguardare i clienti in termini di salute e di investimento. Il concept era a prova di business: oltre 600 aziende europee e internazionali avevano fornito la propria adesione.

“Abbiamo concepito Fruit Logistica Special Edition poiché, dai nostri continui confronti con il settore, sapevamo che il desiderio del settore di poter partecipare “fisicamente” all’evento era molto alto. Questa è la ragione per cui abbiamo sviluppato un concept per offrire ai nostri espositori la massima flessibilità a fronte del minor rischio possibile”, afferma la manager.

“Sfortunatamente, la pandemia continua ad avere il sopravvento costringendoci ad effettuare la cancellazione odierna”, afferma Miserius. “Il settore ortofrutticolo fresco è un’enorme “famiglia di persone” di dimensione globale che si riunisce ogni anno in occasione di Fruit Logistica. Abbiamo già iniziato a lavorare instancabilmente e stiamo già discutendo con gli attori del mercato internazionale su come prepararci in vista dell’edizione 2022. Faremo del nostro meglio affinché la nostra 30esima edizione possa rivelarsi un grande evento dal vivo”.

E’ stata quindi fissata l’edizione 2022 di Fruit Logistica, che si terrà a Berlino dal 9 all’11 febbraio 2022.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.