PINK LADY, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI “ADOTTA UN ALBERO”

Sono questi gli ingredienti dell’operazione “Adotta un albero” Pink Lady® in Italia, giunta alla seconda edizione, che si annuncia un grande successo.
Lanciato con l’obiettivo di avvicinare i propri consumatori al mondo della produzione, facendoli partecipare attivamente a tutti i momenti dello sviluppo del frutto: dalla fioritura alla formazione delle piccole mele, all’irrigazione estiva, il diradamento …fino alla raccolta finale ad ottobre, il progetto sta avendo un grande successo, tanto che l’Associazione Pink Lady Europe ha deciso di aumentare il numero di alberi disponibili di 100 unità per non scontentare le tantissime richieste di adozione a distanza.
Veicolata nei vassoi personalizzati con il logo dell’operazione in vendita da Esselunga fino al 21 marzo, l’operazione si concretizza nel portale dedicato www.adottaunalbero-pinklady.it, al quale i consumatori devono iscriversi con i propri dati personali e il codice gioco presente nelle confezioni di mele Pink Lady® che riportano il logo dell’operazione.
Nell’arco di tutta la stagione, gli adottanti vengono informati via mail sulla crescita e lo sviluppo del loro melo, sui lavori che mese dopo mese i produttori svolgono per nutrirlo, proteggerlo, curarlo, sugli insetti che vivono nei frutteti e sul mondo che li circonda. Nel frattempo, i 500 “genitori adottivi” ricevono per posta alcuni piccoli gadget sostenibili e la foto dell’albero adottato, con in bella evidenza il cartellino personalizzato con il loro nome, oltre a quelle del frutteto e del produttore.
Il progetto prevede naturalmente un “gran finale”: a fine ottobre 2021, quando gli adottanti potranno recarsi nel frutteto che ospita il loro albero e ricevere una cassetta delle mele che ha generato. Ad attenderli in loco saranno i produttori, con cui scattare una foto da condividere con l’hashtag #pinkladynature