L’ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP TORNA NEI MCCAFÉ DI MCDONALD’S

Torna anche quest’anno il sodalizio tra McDonald’s e Oranfrizer – parte integrante del gruppo Unifrutti – e arriva in tutti i McCafé d’Italia uno dei frutti migliori che il nostro territorio ha da offrire: l’Arancia Rossa di Sicilia IGP. McDonald’s acquisterà infatti 190 tonnellate di arance, che nei 470 McCafé di tutta Italia diventeranno spremute fresche disponibili anche per l’asporto, al McDrive e con McDelivery.

Colte direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell’Etna, le Arance Rosse di Sicilia IGP sono coltivate con cura e passione da agricoltori locali, certificati e aderenti al Consorzio di Tutela. Arrivano freschissime subito dopo la raccolta fatta da mani esperte, capaci di valorizzare la natura, il clima e le forti escursioni della loro terra d’origine dove è rigogliosa la produzione di questi frutti sani, nutrienti e unici nel loro genere, riconosciuti in tutto il mondo in termini di qualità e gusto.

“Siamo davvero fieri di poter offrire ai nostri clienti un’eccellenza italiana come l’Arancia Rossa di Sicilia IGP, tanto più in un anno come questo”, commenta Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Significa che il nostro impegno nei confronti del comparto agroalimentare italiano non viene meno, anzi si rafforza, e che continueremo a investire nelle materie prime del nostro territorio Oggi più che mai siamo orgogliosi di poter far conoscere sempre di più, attraverso la nostra rete di ristoranti, prodotti di eccellenza locale in tutta Italia”.

“L’Arancia Rossa IGP è un dono prezioso e inimitabile che la natura ha fatto alla Sicilia. Con Oranfrizer ne garantiamo in esclusiva l’approvvigionamento in tutti i McCafè d’Italia”, spiega Gianluca Defendini, CEO di Unifrutti Italia. “La spremuta d’arance fa parte del menù GranMattino, sta diventando una scelta frequente, gustosa e veloce con cui i consumatori possono sempre assicurarsi una quotidiana porzione di frutta e una fonte naturale di Vitamina C. In futuro rafforzeremo la collaborazione già ultradecennale tra Oranfrizer e McDonald’s di cui siamo davvero orgogliosi.”

“Siamo lieti che il frutto simbolo del nostro territorio sia ancora una volta presente nei McCafè di tutta Italia  – afferma il presidente Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP  Giovanni Selvaggi – Non c’è modo migliore di far conoscere la bontà delle nostre arance che farle consumare a chi non ha mai avuto modo assaggiarle. Andiamo avanti così augurandoci di poter collaborare ancora con McDonald’s e con tutti coloro che hanno a cuore la salute dei consumatori e le nostre eccellenze agroalimentari”.

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP è solo uno dei tanti tasselli di italianità che negli anni si sono aggiunti ai menù di McDonald’s, i cui fornitori oggi sono per l’85% italiani, fornendo un contributo diretto alla filiera agroalimentare del Paese pari a circa 200 milioni di euro all’anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.