WEBINAR CON TEMA LA SANA ALIMENTAZIONE E IL RAPPORTO TRA ORTOFRUTTA E SPORT

Lunedì 29 marzo alle 11 si terrà il webinar “L’ortofrutta e lo sport: l’allenamento inizia mangiando”: l’evento è organizzato da Italia Ortofrutta, in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).
La campagna di informazione e comunicazione “L’Ortofrutta e lo Sport” promossa da Italia Ortofrutta Unione Nazionale in collaborazione con la Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera – ha l’obiettivo di divulgare e diffondere tra le fasce più giovanili della popolazione che abitualmente praticano attività sportiva, i principi di una corretta alimentazione e la conoscenza dei benefici che possono derivare da un equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta.
Tre delle Op fornitrici ufficiali della Fidal racconteranno le seguenti eccellenze ortofrutticole: Agrumi di Sicilia; Carote di Ispica; Mele del Trentino
Un atleta della Fidal e una nutrizionista esperta del settore racconteranno i segreti alimentari che si celano dietro le performaces sportive.
Interverranno: Gennaro Velardo, presidente Italia Ortofrutta Unione Nazionale; Antonio Fricano, Direttore Apo Sicilia; Remo Paterno, presidente Cio – Serene Star; Francesca Calabrese, direttrice Fonteverde; Filippo Randazzo, vice-campione europeo di salto in lungo; Giorgia Saccone, biologa nutrizionista. Conduce l’incontro Anna Chiara Spigarolo, giornalista sportiva
Per partecipare clicca qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.