ALDI APRE IL QUARTO PUNTO VENDITA A MILANO

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, apre giovedì 1° aprile 2021 il suo quarto punto vendita a Milano in Via Valtellina 29, nel quartiere Farini.

Grazie a questa nuova apertura, si conferma il successo dell’offerta discount di qualità firmata ALDI nel capoluogo lombardo. Dopo i tre negozi inaugurati nel 2020 in via Carlo Troya 6, via Luigi Galvani 12 e viale Molise 56, l’azienda continua a investire sulla città di Milano a meno di un anno dal suo debutto cittadino, rafforzando il proprio impegno a sostegno dello sviluppo locale.

La promessa del “Prezzo ALDI” continua a conquistare i milanesi, come dimostrano le costanti performance di crescita registrate dai punti vendita già attivi. Un trend che riflette la crescente attenzione da parte dei consumatori verso l’offerta accessibile e di qualità di ALDI e verso i suoi negozi, a cui l’azienda sta rispondendo presidiando non solo il cuore delle città, ma anche aree più periferiche come Pioltello, Magenta e Segrate.

Il nuovo negozio, che propone per la prima volta il classico format ALDI nella città, è concepito per integrarsi perfettamente nel contesto metropolitano: situato in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, accoglie i clienti con un’esperienza di spesa piacevole e smart, ricca di freschezza e Made in Italy. In collaborazione con realtà agricole di eccellenza, ALDI offre un assortimento completo e compatto con circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita di provenienza italiana. Una valorizzazione che si ritrova nelle 120 referenze ortofrutta e nelle sue oltre 30 marche esclusive, garanzia di prezzi accessibili senza alcuna rinuncia a bontà e gusto.

Con una superficie di vendita di circa 1.000 m2 e 63 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il nuovo negozio ha contribuito alla riqualificazione dell’area, ristrutturando e ampliando un edificio già esistente. Inoltre, è un negozio green che risponde alle politiche di sostenibilità ambientale del gruppo: certificato con la classe energetica A4, è dotato di impianto fotovoltaico dalla portata di 54,37 kWp.

Grazie a questa nuova apertura, l’azienda raggiunge il traguardo dei 111 punti vendita sul territorio italiano. L’opening si inserisce nel piano di presenza di ALDI nel Nord Italia, con l’obiettivo di dare anche impulso all’economia locale e all’occupazione: con l’inaugurazione del nuovo punto vendita sono state create 14 nuove opportunità lavorative, per un totale di 590 collaboratori in Lombardia tra i 32 negozi della regione e il polo logistico di Landriano (PV).

Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00. Per celebrare l’apertura del nuovo negozio di Milano, ALDI ha previsto speciali offerte in sottocosto, in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i clienti ad assaporare i suoi prodotti e lasciarsi conquistare dalla sua offerta discount, conveniente ma ricca di qualità e freschezza.