OP CONSORZIO FUNGHI DI TREVISO, ARRIVA UNA NUOVA REFERENZA

La mini-gamma Gusto e Territorio della linea Spadella Il Gusto, a base di funghi pronti da spadellare, dell’O.P. Consorzio Funghi di Treviso si arricchisce di una nuova referenza: Pleurotus di Treviso con radicchio di Chioggia IGP e Topinambur.

Una proposta innovativa, che si presta a essere consumata come piatto molto gustoso, equilibrato e nutriente, riuscendo così a rispondere alle esigenze dei consumatori moderni di avere prodotti che siano pratici e facili e, al tempo stesso, buoni, genuini e sani.
Nell’anno che le Nazioni Unite hanno dedicato alla frutta e alla verdura, ingredienti fondamentali per una dieta sana, l’O.P. Consorzio Funghi di Treviso amplia la gamma Spadella Il Gusto con una referenza che unisce tre eccellenze di origine vegetale del territorio veneto. Un mix di gusti e consistenze perfettamente bilanciato, in cui il sapore fresco, leggero e deciso dei funghi pleurotus si sposa con quello amarognolo e pungente del radicchio rosso di Chioggia IGP. Il tocco in più è dato dal topinambur, un ingrediente trendy e moderno.

In Limited Edition per rispettare la stagionalità
Pleurotus di Treviso con radicchio di Chioggia IGP e Topinambur, in vaschetta da 250 g, arriva dopo l’ottimo riscontro registrato dalle altre due edizioni limitate della linea Spadella Il Gusto lanciate nel 2021: Champignon affettati di Treviso con radicchio rosso di Treviso IGP tardivo e Champignon crema affettato con radicchio di Verona IGP. Il mercato, del resto, si sta orientando sempre più verso prodotti salutari e locali, proprio come la nuova referenza*, che è anche versatile e consente dunque di assecondare la voglia di sperimentare in cucina maturata nel 2020**.
Come le altre, è una proposta in limited edition: è disponibile nel banco fresco della grande distribuzione da aprile, per un periodo di tempo limitato, in modo da rispettare la stagionalità del radicchio.

Il forte legame con il territorio
Con questo prodotto, l’O.P. Consorzio Funghi di Treviso ribadisce il forte legame con il territorio: in un momento molto difficile per le aziende italiane, ha avviato una collaborazione con altre due realtà venete, dando origine a una referenza che valorizza i fiori all’occhiello della zona. Una grande attenzione alla regionalità e all’attualità, che dimostra anche la capacità dell’O.P. di adattare la propria offerta in maniera flessibile.

Considerato l’ottimo feedback ricevuto da buyer e consumatori a fronte del progetto “pilota”, l’O.P. Consorzio Funghi di Treviso, forte anche della grande expertise e dell’ottima logistica (grazie a un centro di lavorazione anche a San Cesareo nel Lazio può gestire prodotti freschi su tutto il territorio), intende ampliare la linea Spadella Il Gusto con eccellenze tipiche di altre regioni, facendo compiere ai consumatori un ideale viaggio a tappe nel meglio che la natura offre nei territori vocati d’Italia.

 

Pleurotus di Treviso con radicchio di Chioggia IGP e Topinambur

Disponibilità: da aprile
Peso: 250 g

* Ricerca realizzata dall’EngageMinds HUB, Centro di ricerca dell’Università Cattolica, da cui emerge che la pandemia di Covid-19 sta modificando i consumi alimentari degli italiani, sempre più orientati verso alimenti di qualità, locali e certificati. Il 52% degli intervistati predilige i prodotti del territorio e il 70% acquista spesso o sempre prodotti Dop, Igp o Stg.
** Ricerca realizzata da Mastercard, secondo cui nel corso dell’ultimo anno il 71% degli italiani ha dato sfogo alla propria creatività, sperimentando nuove preparazioni e ricette, e il 57% si è dimostrato incline a voler imparare cose nuove.