IL PRESIDENTE DELLA TERNANA CALCIO CONSULENTE DEL SOTTOSEGRETARIO BATTISTONI

Stefano Bandecchi (nella foto), presidente della Ternana Calcio, è il nuovo consulente del sottosegretario all’agricoltura Francesco Battistoni. Ad annunciarlo è lo stesso imprenditore con un video su Instagram.

“Questo è il primo giorno di lavoro al ministero dell’agricoltura, in qualità di consigliere economico industriale del sottosegretario – afferma Bandecchi, un incarico che mi fa sentire gratificato e che mi mette a disposizione della Repubblica italiana a 360 gradi, nonostante io tutti i giorni continui a fare l’imprenditore e tutto il resto che devo fare. Ringrazio ancora Battistoni per avermi chiamato in questo incarico prestigioso”.

Tra i post di commento qualcuno chiede se non si tratti di un ‘pesce d’aprile’, ma la notizia è confermata dal deputato ternano Raffaele Nevi, vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera.

Sessant’anni appena compiuti, livornese, Bandecchi ha un passato da atleta. A Roma si è poi occupato di ristorazione, turismo ed editoria, impegnandosi anche nella ricerca. Il suo fiore all’occhiello però è l’università telematica Niccolò Cusano, fondata da Bandecchi nel 2006. E’ anche editore di Radio Manà Manà, Radio Manà Manà sport e del quotidiano Le Novae. In passato ha anche creato Universitalia, un istituto di preparazione agli esami universitari, e ha fondato il Movimento Unione Italiano, movimento politico riconducibile al centro – destra.

(fonte: La Nazione)