ITALIA ORTOFRUTTA, L’ASSEMBLEA DEI SOCI CONFERMA I VERTICI

Cariche sociali per la maggior parte confermate nell’Unione Italia Ortofrutta, in occasione dell’assemblea annuale dei soci organizzata stamane. Gennaro Velardo (nella foto di apertura) è stato confermato presidente, affiancato dai due vice Andrea Badursi, che diventa vicepresidente vicario, e Pietro Fabbri.

Andrea Badursi

Nella relazione di apertura dei lavori assembleari, il Presidente Gennaro Velardo ha ripercorso i momenti principali dell’ultimo triennio ricordando i risultati positivi e la costante crescita dell’Unione sia in termini di numero delle O.P. associate che di valore della produzione rappresentata, dati che, più di altri, testimoniamo il crescente riconoscimento del ruolo di Italia Ortofrutta Unione Nazionale all’interno del settore ortofrutticolo e con le Istituzioni di settore.

Pietro Fabbri

In un contesto politico non facile e sempre più incerto per il nostro Paese, sconvolto da una pandemia che ha messo in crisi tutti i settori economici ed anche le solide certezze come il nostro stile di vita e le relazioni sociali, Italia Ortofrutta, come sottolinea una nota dell’Unione, ha dimostrato di saper andare oltre per poter esercitare appieno le propria attività e per raccogliere le istanze mutevoli del sistema ortofrutticolo, tutelandone gli interessi in tutte le sedi sia comunitarie che nazionali, con particolare riguardo alla OCM di settore che continua a svolgere un ruolo essenziale per sostenere la competitività delle nostre imprese e per la commercializzazione e l’apertura dei nuovi mercati.

Il Presidente Velardo così come il direttore Vincenzo Falconi hanno anche richiamato le O.P. associate sulle necessità di non smettere mai di essere consapevoli del proprio ruolo vivendolo da protagonisti e partecipando in forma attiva alle proposte ed iniziative di settore e per il settore.

Il nuovo consiglio di amministrazione

Il consiglio di amministrazione che guiderà l’Unione per il prossimo triennio risulta così composto:

Gennaro Velardo – Presidente

Andrea Badursi – Vice Presidente Vicario

Pietro Fabbri – Vice Presidente

Consiglieri:
Simone Bernardi
Luciano Caruso
Fabio Ciaccia
Simone Dalla Valle
Giuseppe Di Silvestro
Matteo Falcucci
Emilio Ferrara
Carmelo Firrincieli
Antonio Francesco Fricano
Angelo Garfofano
Michele Laporta
Romeo Maestri
Alfredo Marchese
Rossella Martelli
Francesca Nadalini
Remo Paterno
Ibrahim Saadeh
Pietro Terzuolie
Gianfranco Siddu – in qualità di invitato permanente in rappresentanza delle O.P. sarde.

Direttore Vincenzo Falconi
Giovanni Battista Petrocchi  – Presidente Onorario

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.