FRESH FOOD LOGISTICS A FRUIT ATTRACTION DI OTTOBRE, APERTE LE ISCRIZIONI

IFEMA, la fiera di Madrid, lancia Fresh Food Logistics, il nuovo evento internazionale specializzato in soluzioni per la catena del freddo alimentare che sarà ospitato nella prossima edizione in presenza di Fruit Attraction (dal 5 al 7 ottobre).
Le iscrizioni per partecipare sono già aperte. Si tratterà di una sorta di innovativo raduno internazionale di logistica, mobilità, informatica e gestione della catena del freddo per alimenti freschi e congelati.
Fresh Food Logistics nasce con la vocazione di servire l’intera industria internazionale, attraverso un evento unico nell’Unione Europea, che è professionale e iper-specializzato. Sotto lo stesso tetto, riunirà tutti gli attori della catena del freddo; dallo stoccaggio alla fonte, dalla logistica e dal trasporto alle soluzioni refrigerate per la vendita al dettaglio, per l’ultimo miglio e per l’e-commerce.
Il risultato sarà un punto d’incontro per le aziende specializzate nella climatizzazione e gli impianti per la conservazione e lo stoccaggio degli alimenti; contenitori freezer, isotermici e refrigerati; sistemi di lavorazione, movimentazione e confezionamento; servizi e operatori logistici refrigerati; sistemi di controllo della temperatura per il trasporto a temperatura diretta; trasporto refrigerato e relative apparecchiature di raffreddamento e congelamento; tecnologie e automazione per la catena del freddo alimentare; apparecchiature e sistemi per il controllo della qualità; impianti di refrigerazione, apparecchiature di refrigerazione e controllo della temperatura per la vendita al dettaglio; soluzioni di trasporto per la consegna di alimenti freschi e il commercio elettronico di prodotti alimentari.
Fresh Food Logistics si rivolge agli utenti finali di tutte queste soluzioni lungo l’intera catena del valore: produttori e cooperative del settore del fresco (frutta e verdura, pesce, carne, latticini, ecc.); industria alimentare: logistica, qualità, acquisti, produzione, confezionamento, ecc .; professionisti della conservazione degli alimenti in azienda e del trasporto refrigerato; grossisti, commercianti di alimenti freschi, commercianti di alimenti freschi import / export; vendita al dettaglio, negozi specializzati, supermercati, minimarket, hotel / ristoranti / bar, catene di fornitura di servizi di ristorazione; e-commerce fresco e pasti a bordo / ristorazione ferroviaria.
Nell’ambito della Fresh Food Logistics, il 6 e 7 ottobre si terrà il Fresh Food Logistic Summit. Si tratta di un convegno organizzato da Alimarket per discutere del mercato del freddo, in un’ottica trasversale e a 360 °. Un’occasione per scoprire come i principali attori del settore affrontano le sfide poste dalla refrigerazione e dalla logistica, oltre a fare rete, condividere esperienze e cercare punti su cui collaborare.
Fresh Food Logistics beneficerà delle sinergie con Fruit Attraction, sebbene avrà una propria identità e area espositiva, e sarà una delle principali attrazioni della prossima edizione. Anche il profilo dei visitatori abituali di Fruit Attraction, gli acquirenti principali delle catene di supermercati del mondo, in particolare dall’Europa, potranno visitare l’evento per vedere le soluzioni logistiche e di trasporto refrigerato per la filiera dei prodotti freschi.
Mariangela Latella

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.