IL SOTTOSEGRETARIO DEL MIPAAF BATTISTONI IN VISITA AL CAR DI ROMA

Lunedì prossimo, 10 maggio, alle 11.30, in via Tenuta del Cavaliere 1, a Guidonia (Roma), il sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega all’ortofrutta e alla pesca, Francesco Battistoni (nella foto), si recherà in visita al Centro Agroalimentare Roma (CAR), il più grande Mercato all’ingrosso d’Italia.

Ad accogliere il sottosegretario saranno presenti il presidente di CAR, Valter Giammaria, il direttore generale di CAR e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini e le rappresentanze associative dei grossisti, dei produttori e degli ittici.

Il sottosegretario visiterà il padiglione del Mercato Ittico (non in attività poiché osserva orario notturno), uno tra i  più importanti d’Europa e che ogni anno commercializza oltre 80 mila tonnellate di prodotto ittico. Prevista anche la visita al Mercato Ortofrutticolo, che sarà in piena attività, con le sue 380 aziende di cui 170 alla produzione.

I temi che verranno trattati durante la visita saranno: il ruolo dei Mercati all’Ingrosso in Italia con particolare riferimento alla filiera ittica nel Lazio e alle sue relazioni con il mondo della pesca e dell’acquacultura.  La filiera ortofrutticola nell’anno internazionale della frutta e della verdura proclamato dalle Nazioni Unite.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.