IL MINISTRO PATUANELLI AL CONSIGLIO GENERALE DI COPAGRI

Il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli (nella foto) parteciperà ai lavori del Consiglio Generale della Confederazione Produttori Agricoli-Copagri, convocato dal presidente Franco Verrascina per mercoledì 19 maggio, a partire dalle 9:30.

Durante i lavori, nell’ambito dei quali verrà fatto il punto sulle più recenti ricadute dell’emergenza sanitaria sull’agroalimentare e sui suoi comparti di punta, a circa un anno e mezzo dall’inizio della pandemia che ha inciso sensibilmente sull’economia del Paese, sarà riservata particolare attenzione a tutti gli ultimi provvedimenti recanti misure di sostegno per il tessuto imprenditoriale del Paese, a partire dai cosiddetti DL Sostegni e DL Sostegni bis.

“Grazie alla gradita presenza del ministro, avremo poi la possibilità di approfondire quelle che sono le tematiche di maggiore interesse e rilievo che caratterizzeranno le politiche agricole dei prossimi anni, le cui linee guida saranno tracciate nei prossimi mesi, con gli imminenti appuntamenti e le scadenze riguardanti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-PNRR, attualmente al vaglio della Commissione Europea, che si esprimerà entro la fine del mese di giugno 2021, e il Piano Strategico Nazionale-PSN della PAC, il cui Tavolo di Partenariato si è recentemente insediato”, spiega il presidente della Copagri Franco Verrascina.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.