FAMILA, 63 NUOVI PDV IN UN ANNO E MEZZO E E NEL 2020 MIGLIOR RISULTATO DEL DECENNIO

Da gennaio 2020 ad oggi lo sviluppo di Famila è stato significativo: 63 nuovi punti vendita, per un totale di 267 in tutta Italia che saliranno a 274 entro la fine dell’anno. Tutto questo grazie alla diffusione dell’ultimo format Famila Market, al ritorno in Sicilia e dall’inaugurazione di punti vendita in territori non ancora presidiati.

L’insegna di Selex Gruppo Commerciale ha chiuso il 2020 con il miglior risultato degli ultimi 10 anni: una crescita complessiva del 12.8%, che ha permesso di raggiungere un fatturato di 2,3 miliardi.”I risultati di Famila sono tra i migliori a livello nazionale e nel Gruppo. Determinanti sono state le persone che hanno lavorato nei punti di vendita e gli investimenti fatti nella rete da parte dei nostri imprenditori in questi anni- ha dichiarato Maniele Tasca, Direttore Generale Selex Gruppo Commerciale– Per il prossimo futuro, la priorità è quella di mantenere e migliorare la distintività dell’insegna e di investire in competitività, tenendo conto della difficile fase economica che molti nostri concittadini stanno vivendo.

Maniele Tasca

L’andamento a parità di rete del primo quadrimestre 2021 si conferma positivo e sembra capitalizzare la crescita del 2020. Presente in 12 Regioni attraverso quattro declinazioni, è arrivata all’inizio dell’anno in Sicilia portando una nuova idea di spesa attraverso i format Famila e Famila Market. I primi riscontri sono positivi,i nuovi clienti sembrano apprezzare la distintività dell’insegna che consiste nella capacità di garantire ottima qualità, soprattutto nei reparti assistiti dei prodotti freschi, a prezzi vantaggiosi. Il risparmio quindi, accanto alla qualità, come elemento determinante per Famila, che viene spesso indicata nelle indagini di mercato come l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia.Insieme al canale fisico l’insegna è protagonista anche sulla piattaforma creata dal Gruppo per il servizio di e-Commerce, CosiComodo.it, che permette di fare la spesa online e ritirarla in negozio o riceverla direttamente a casa, e offre tutte le migliori marche tra le quali i prodotti SELEX, la Marca del Distributore di Famila.Il sito garantisce totale continuità rispetto al punto vendita: dalla possibilità di fruire degli sconti dedicati ai possessori della carta fedeltà e accumulare punti, alla scelta di tagli e preparazioni degli alimenti freschissimi.La crescita notevole registrata dagli acquisti online mese dopo mese è segno che il Cliente Famila ritrova i valori fondamentali del brand anche nell’esperienza virtuale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.