LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE, PARTNERSHIP TRA ORSERO E APEEL SU AVOCADO MESSICANI

Orsero annuncia la collaborazione con Apeel, innovativa azienda americana con la missione di ridurre lo spreco alimentare.

La protezione a base vegetale di Apeel raddoppia la durata di conservazione dei prodotti freschi ed è fatta di materiale che può essere trovato in tutta la frutta e la verdura. Quando viene applicata sulla buccia di frutta e verdura fresca, Apeel riduce la velocità di deterioramento del prodotto e previene così lo spreco alimentare lungo tutta la filiera: dalla produzione al consumo, passando per la vendita.

La collaborazione si è concretizzata direttamente in produzione presso Acapulco, l’azienda del Gruppo Orsero ubicata in Messico, che sta utilizzando l’innovativa protezione a base vegetale sugli avocado coltivati e distribuiti.

I prodotti trattati con Apeel sono commercializzati dal Gruppo Orsero sul mercato statunitense, dove il marchio Apeel è già popolare, e presto anche in Europa – in particolare in Francia, Italia e Spagna – tramite le società distributive del Gruppo: Az France, Fruttital e Hermanos Fernandez.

Alessandro Canalella, Chief Commercial Officier di Orsero

Alessandro Canalella, CCO (Chief Commercial Officer) del Gruppo Orsero, ha così commentato: “La partnership con Apeel è per noi strategica.  Dal punto di vista commerciale ci permette di introdurre un’innovazione sul mercato europeo, dedicata ad un prodotto, come l’avocado, il cui consumo cresce a doppia cifra ed è sempre più diffuso e popolare. La novità alimenterà questo trend, permettendo di allungare la shelf life dei frutti. Il beneficio gioverà a tutti gli anelli della filiera, compreso il consumatore.

La partnership, inoltre, rafforza il nostro impegno nella lotta allo spreco alimentare, principio base della filosofia del Gruppo. Oltre alle azioni già intraprese per efficientare le fasi di trasporto e stoccaggio dei prodotti, e la collaborazione con i banchi alimentari per donare i prodotti edibili ma non più commerciabili, potremo ora agire anche sulla riduzione della creazione di spreco alimentare”.

 

Apeel

Apeel è in missione per creare un sistema alimentare globale più sostenibile utilizzando il potere della natura per consentire una maggiore durata dei prodotti e combattere lo spreco di cibo dalla fattoria alla cucina. I prodotti Apeel durano 2 volte di più grazie alla sua protezione a base vegetale, fatta di materiali che si trovano nelle bucce, nelle scorze e nei semi di tutta la frutta e la verdura. La “buccia” protettiva extra di Apeel rallenta la perdita d’acqua e l’ossidazione che fanno andare a male i prodotti, ed è l’unica soluzione end-to-end comprovata per mantenere la freschezza. Disponibile per prodotti biologici e convenzionali, Apeel si sta espandendo in un numero sempre maggiore di categorie e mercati. Buono per i consumatori e per il pianeta, Apeel riduce l’impatto ambientale e dà a tutti lungo la catena di approvvigionamento – dai coltivatori ai dettaglianti ai consumatori – più tempo per godersi i prodotti freschi. Gli agricoltori possono vendere più di ciò che coltivano e le persone possono consumare più di ciò che comprano, creando un pianeta più sano e una maggiore abbondanza per tutti. Apeel è “Food Gone Good”.
Apeel è un marchio/marchio registrato di Apeel Technology, Inc. negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in altre giurisdizioni. Per saperne di più, visita apeel.com.