ESSELUNGA ARRIVA A MANTOVA: OLTRE 500 REFERENZE DI ORTOFRUTTA

Esselunga ha aperto il supermarket in piazzale Arnoldo Mondadori a Mantova: il negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, si sviluppa su due piani, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio anche interrato con una capienza di 460 posti.

All’interno sono impiegati 137 addetti, dei quali 121 neoassunti: tra questi 87 abitano a Mantova e in provincia.

Quella dell’Esselunga di Mantova, 168° negozio della catena, è la quarta apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi, il negozio laEsse inaugurato a Roma e la recente apertura a Varese. I lavori di realizzazione sono stati diretti da Paterlini Costruzioni con lo studio Vincenzi di Mantova e la collaborazione dello studio di architettura Nonis.

Nell’ambito della riqualificazione dell’area di piazzale Mondadori sono stati valorizzati un tratto della terza cinta muraria Gonzaghesca risalente al 1400 e un segmento murario del  cammino di ronda realizzato nel 1800 presso Porta Pradella; ciò grazie alla creazione del parco archeologico dove sarà permesso visionare i manufatti e approfondirne i cenni storici. Inoltre è stato sistemato il parcheggio pubblico interrato e sono stati realizzati collegamenti ciclo-pedonali e una nuova rotatoria lungo viale Piave.

Il piano progettuale condiviso con il Comune di Mantova ha previsto anche la demolizione dell’ex palazzetto dello sport di Porta Cerese.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento di oltre 15.000 prodotti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 referenze; pescheria con banco assistito, con oltre 250 prodotti freschi, pregiati e controllati; macelleria con più di 300 tagli; l’enoteca con un vasto assortimento di vini; la gastronomia con banco assistito, così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce.

Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

All’interno i clienti avranno a disposizione anche il Bar Atlantic dove innovazione e tradizione si uniscono alla freschezza e all’affidabilità di Esselunga.

Completano i servizi il ritiro della spesa gratuito presso il locker posizionato nel parcheggio antistante il negozio per una spesa rapida e l’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica.

Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

L’Esselunga di piazzale Mondadori a Mantova è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

Esselunga, inoltre, è attiva da più di un anno a Mantova con il servizio di spesa online tramite il sito e la APP dedicata. Anche in questo caso l’attenzione alle fasce più deboli è massima: per le persone con disabilità, infatti, il servizio è gratuito e per gli anziani scontato del 50%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.