MARCO SERAFINI ELETTO NUOVO PRESIDENTE DI ANICAV

L’Anicav, la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo, rinnova i suoi vertici. Nel corso dell’Assemblea annuale dei soci, Marco Serafini (nella foto) è stato eletto nuovo presidente per il prossimo quadriennio raccogliendo il testimone di Antonio Ferraioli che ha guidato l’Associazione negli ultimi otto anni.

Serafini, 59 anni, rappresentante legale di Desco Spa, azienda conserviera con sede nel Lazio, a Pontinia, è stato ai vertici delle due organizzazioni internazionali del pomodoro da industria: dal 2006 al 2008 ha ricoperto la carica di Vice Presidente di Amitom (Association Méditeranéenne Internationale de la Tomate) e dal 2008 al 2010 quella di Presidente del Wptc (World Processing Tomato Council).

Marco Serafini sarà affiancato dal nuovo Consiglio di Presidenza formato dai Vice Presidenti Pasquale D’Acunzi, Francesco Mutti, Aldo Rodolfi, Filippo Torrente e Gianluigi Di Leo, in rappresentanza dei Giovani imprenditori, e dal tesoriere Carmine Alfano.

“Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia che hanno voluto accordarmi, non posso che essere orgoglioso di guidare l’Associazione nella quale ho militato sin da giovane imprenditore. – ha dichiarato il neo presidente – Responsabilità sociale, etica ed ambientale, valorizzazione delle nostre produzioni e dialogo con la filiera e le Istituzioni saranno le linee guida su cui incentrerò il mio mandato. In continuità con la presidenza Ferraioli, andrà, inoltre, proseguita l’azione di riposizionamento e rafforzamento reputazionale dell’Associazione e del settore. Ci aspettano anni intensi nei quali saranno necessari visione e impegno, qualità che non mancano alle nostre aziende e ai nostri imprenditori.”

Il plauso di Italia Ortofrutta

In merito all’elezione di Serafini al vertice di Anicav, Italia Ortofrutta, attraverso i propri vertici, esprime la propria soddisfazione: “La professionalità e la dedizione che mette nel lavoro, ci rassicura e ci conforta e siamo certi di avere al nostro fianco un interlocutore qualificato che porterà avanti le tematiche care al pomodoro da industria con la stessa tenacia e determinazione con cui ha lavorato sino ad oggi ai vertici di AMITOM e WPTC”, afferma il presidente Gennaro Velardo.
“Le sue dichiarazioni di inizio mandato”, che sottolineano la responsabilità sociale, etica ed ambientale e la valorizzazione del dialogo con la filiera e le Istituzioni “sono incoraggianti”, afferma il Direttore Vincenzo Falconi.
“Auspichiamo che il Suo lavoro, in continuità con la presidenza Ferraioli, possa dare un deciso contributo a tutto il settore” conclude il presidente Velardo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.