A MACFRUT PICCOLI FRUTTI PROTAGONISTI CON L’ITALIAN BERRY DAY

L’universo dei piccoli frutti fa tappa a Macfrut (7-9 settembre a Rimini). Appuntamento con Italian Berry Day, grande novità dell’edizione 2021 della fiera internazionale dell’ortofrutta, in programma mercoledì 8 settembre.

Promosso da Ncx Drahorad e ItalianBerry.it in collaborazione con Cesena Fiera, Italian Berry Day propone un convegno di respiro internazionale alla presenza dei principali opinion leader del settore, a cui si aggiunge un’area espositiva tematica nell’ingresso centrale della kermesse (Hall sud).

Il convegno sarà aperto alle esperienze dell’intera filiera, con contributi dalle principali aree mondiali di produzione e commercializzazione, una piattaforma di incontro tra vivaisti, produttori, packer e grande distribuzione.

Un mercato, quello dei piccoli frutti, in crescita esponenziale in Europa, tanto raddoppiare il giro d’affari in un decennio, arrivando a circa 2 miliardi di euro. In Italia la crescita in volume nell’ultimo anno è stata stimata tra il 15-20%.

“Siamo orgogliosi che il principale evento italiano dell’ortofrutta dia a mirtilli, more e lamponi italiani l’occasione di presentarsi – dice Thomas Drahorad, presidente di NCX Drahorad – e Italian Berry Day vuole essere una vetrina internazionale al servizio della filiera. L’Italia, con i consumi di piccoli frutti in veloce crescita, è anche un mercato particolarmente interessante per i produttori internazionali, che completano validamente la stagionalità e la disponibilità del prodotto di origine italiana”.

“Macfrut ancora una volta si conferma Fiera di contenuti, con focus specifici sulle principali tendenze del settore ortofrutticolo – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – I piccoli frutti da tempo sono al centro di un rinnovato interesse dei consumatori a livello mondiale grazie notevoli benefici di prodotto a cui si unisce la facilità nel consumo. Ampi sono i margini di crescita, così come diverse sono le criticità, tutti aspetti che saranno affrontati in questo importante appuntamento in programma l’8 settembre”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.