CPR SYSTEM, NUMERI DA RECORD: FATTURATO OLTRE I 60 MILIONI, AMPLIATA LA BASE SOCIALE

L’Assemblea dei Soci di CPR System ha approvato il bilancio 2020 con risultati stellari. Il Presidente di CPR System, Paolo Gerevini, ha presentato i risultati economici in assemblea evidenziando che l’anno della pandemia ha spinto i consumi di ortofrutta in GDO e il modello CPR ha dato risposte efficienti alla domanda di prodotto e sostenibilità.

“I numeri sono da record – afferma Gerevini – abbiamo superato il tetto dei 60 milioni di euro di fatturato, aumentato la base sociale con 1.047 soci e abbiamo raggiunto un patrimonio netto di 37,48 milioni di euro. In evidenza il risultato straordinario di un anno difficilissimo per le aziende di produzione e distribuzione. Un elemento su cui desidero concentrare l’attenzione  – conclude Gerevini – è la crescita della base sociale, proprio quest’anno. Abbiamo raggiunto 1.047 soci rappresentanti dell’intera filiera che comprende i produttori ortofrutticoli (oltre 900 aziende di ortofrutta di ogni dimensione), circa 50 distributori (tra questi COOP, CONAD, PAM, BENNET, IL GIGANTE, SELEX, DESPAR, SIGMA, VEGE’ ed altri), gli stampatori degli imballaggi e alcune aziende di servizio. Una filiera compatta ed efficiente che ha saputo dare sicurezza e  servizi ai consumatori .”

Movimentazioni in crescita

Ad analizzare i trend di movimentazione e le prospettive di CPR System è intervenuta la Direttrice Generale Monica Artosi. “Nel  2020 – dichiara Artosi – abbiamo raggiunto 164,8 milioni di movimentazioni totali con +6,93% rispetto al 2019. In crescita tutte le tipologie di cassa CPR  da quelle standard per ortofrutta a quelle per le carni e per il pesce.

I pallet sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo 7,5 milioni di movimentazioni pari ad un +9,7%  rispetto al 2019  e per i minibins la crescita è stata del +4% sempre rispetto al 2019.

Il 2 settembre arriva la nuova cassa

I dati sono molto positivi – dichiara Artosi – anche per il primo semestre 2021 e lasciano ben sperare per l’anno in corso. Sicuramente il 2021 sarà un anno memorabile per CPR, arriverà la nuova cassa di cui sono già in corso i primi test. Il lancio ufficiale sarà il 2 settembre con un evento dedicato a tutti i nostri soci”.

 

Nella foto Monica Artosi e Paolo Gerevini

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.