REDPOP, IL DEBUTTO CONVINCE I MERCATI

Apprezzamento e ottimi feedback per la mela RedPop®, la “piccola” ribelle dal cuore dolce coltivata e distribuita dal Consorzio VOG ed entrata a far parte del ricco e prestigioso assortimento di Marlene®.

Le primissime 90 tonnellate sono state vendute principalmente in Italia, Spagna, Germania e Regno Unito, mentre sono stati fatti alcuni test commerciali anche nei Paesi dell’area Benelux, in Scandinavia, a Cipro e in alcuni Stati della penisola arabica. “Gusto, aroma e conservabilità hanno subito attirato l’attenzione di clienti e consumatori, unite al medio calibro che rende RedPop® una mela snack per eccellenza,” spiega Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG.

Le attività di promozione si sono rivelate fondamentali per presentare la filosofia di questo nuovo brand e le sue peculiari caratteristiche. Nella seconda metà di aprile, gli showroom di alcuni clienti selezionati in Olanda e in Belgio sono stati allestiti con attrattivi display e materiali informativi. In Spagna, la presentazione di RedPop® si è svolta ad aprile all’interno di 12 mercati all’ingrosso con la consegna di singole confezioni e la distribuzione di kit nei punti vendita. Anche a Cipro l’attività di sales promotion ha permesso di far conoscere per la prima volta le RedPop® grazie alla distribuzione di 1.000 astucci monomela.

“Le prime attività promozionali ci hanno fornito feedback molto soddisfacenti – commenta Hannes Tauber, Responsabile marketing del VOG – RedPop® è una piccola grande mela che non passa inosservata e piace ad un target molto trasversale di consumatori. L’aumento di disponibilità di prodotto nella prossima stagione ci consentirà di accelerare ulteriormente la conoscenza di questo brand molto distintivo e innovativo”.

Presentata ufficialmente a gennaio di quest’anno durante l’evento Tasty Trend³, RedPop® by Marlene® è prodotta dal Consorzio altoatesino VOG ed è nata da un incrocio fra Gala e Coop39. Ha un colore rosso carminio, con una buccia leggermente striata su sfondo giallastro, una polpa croccante, succosa e soda, e soprattutto una dolcezza esuberante con aromi intensi e coinvolgenti. Ideale per la seconda parte della stagione, è maneggevole e dotata di ottima conservabilità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.