IN SICILIA OPEN DAY SULL’UVA APIRENE ARRA

Una giornata dedicata ai produttori siciliani che vogliono investire in nuove cultivar con l’obiettivo di presentare e promuovere le varietà di uve apirene ARRA™.

L’evento, in programma giovedì 1 luglio dalle 7,30 alle 13a Comiso (Ragusa), sarà realizzato grazie alla collaborazione tra l’azienda catanese Barbera International, tra le realtà imprenditoriali consolidate della Sicilia, che nel 2019 ha siglato un importante accordo di produzione e commercializzazione di queste uve apirenee le aziende licenziatarie delle varietà ARRA: Grapa VarietiesLtd, licenziatario esclusivo mondiale, ed AVI azienda licenziataria esclusiva sul territorio europeo per la sperimentazione, produzione e commercializzazione delle uve ARRA™.

Il progetto iniziato nel 2019 vede oggi il coinvolgimento di diversi produttori siciliani che grazie all’accordo siglato da Barbera con Grapa e AVI hanno potuto impiantare le cultivar ARRA™, intraprendendo il percorso di produzione assistiti dalla professionalità dei dottori agronomi di AVI e Barbera. Il programma della giornata prevede inizialmente una visita in campo pressouna delle aziendeaderenti al progetto e che hanno già impiantato la varietà ARRA Sugar DropTM (ARRA 30), per visionare l’uva in campo. Durante la visita i dottori agronomi di AVI illustreranno le caratteristiche della varietà. Nella seconda parte della giornata, si terrà una conferenza per presentare il catalogo varietale ARRA™ ed approfondire le tematiche legate alla produzione ed alla commercializzazione.

Per informazioni e prenotazioni per partecipare all’evento contattare Barbera International al numero 329.3921029 entro e non oltre il 26 giugno 2021.