IL GRUPPO ARENA INAUGURA IL PIÙ GRANDE IPERSTORE DECÒ DELLA SICILIA

Il Gruppo Arena, impresa socia di Gruppo VéGé, inaugura 4000 mq dedicati al Sapore a Carini (Palermo).

Gruppo VéGé, primo gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, per il settimo anno consecutivo ha registrato una crescita in doppia cifra chiudendo il bilancio di esercizio 2020 con un fatturato al consumo di 11,28 miliardi di euro, pari a un incremento complessivo del 10,1% e una crescita, a parità di rete distributiva, del +6,9% rispetto al 31 dicembre 2019. Con questo risultato Gruppo VéGé conferma un tasso di crescita nettamente superiore alla media del settore (+4,2%).

Il Gruppo si colloca al terzo posto in Italia per numero di pdv (con oltre 3.400 punti di vendita) e occupa la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,0% (GNLC febbraio 2021 Nielsen). A livello regionale, le imprese associate a Gruppo VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania (26,8%), Basilicata (22,6%) e Sicilia (21,6%) e sono seconde in Veneto (12,0%) e in Sardegna (13,1%).

La forza di Gruppo VéGé è determinata dai successi raggiunti dalle Imprese Socie. L’ultima novità realizzata di recente dalle Imprese Socie è firmata Gruppo Arena che ha aperto il più grande Iperstore Decò della Sicilia presso il C.C. Poseidon.

Il Gruppo Arena, guidato dal DG Giovanni Arena, eletto recentemente Presidente di Gruppo VéGé e già presidente Decò Italia, scommette nuovamente sulla città metropolitana di Palermo, inaugurando il secondo Iperstore Decò della provincia, dopo la precedente inaugurazione del prestigioso Iperstore Decò di via Ugo La Malfa.

La riapertura di questo punto vendita (Ex Auchan) ad insegna Decò, dopo la recente acquisizione da parte del Gruppo Arena e l’assorbimento di tutti i collaboratori, rappresenta una data storica per il mondo della distribuzione nel territorio occidentale siciliano e per tutto l’hinterland palermitano legato al Centro Poseidon. Il Gruppo si candida ufficialmente a compiere la scalata alla leadership sulla città di Palermo.

Un Iperstore multifunzione che combina caffetteria, cucina, ristorazione, panetteria e pasticceria di propria produzione, sushi gourmet, orteria, market dei freschi e non mancano cluster con prodotti “free from”: senza lattosio, senza glutine, per diete vegetariane e vegane.

L’ampia offerta e selezione di prodotti siciliani a km 0 è un’autentica dichiarazione d’amore del Gruppo nei confronti del proprio territorio, dove l’identità siciliana è straordinariamente teatralizzata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.