DOPO NOVE MESI TORNA A RIUNIRSI IL TAVOLO ORTOFRUTTICOLO

Dopo nove mesi torna a riunirsi il Tavolo ortofrutticolo nazionale. Il Mipaaf, attraverso il capo di dipartimento Giuseppe Blasi, ha convocato la prossima riunione del Tavolo per mercoledì 21 luglio, alle 16,30.

L’incontro avrà tre punti all’ordine del giorno: la riforma della PAC e il relativo impatto sul settore ortofrutticolo; l’attuazione del PNRR, Piano nazionale di ripresa e resilienza; temi vari ed eventuali.

L’evento, che si terrà on line attraverso una videoconferenza, sarà presieduta dal sottosegretario Francesco Battistoni.

L’ultimo Tavolo si era tenuto nell’ottobre 2020, ancora quando ministro del Mipaaf era Teresa Bellanova. In quell’occasione la filiera aveva invocato la necessità di entrare nel concreto delle tematiche da affrontare. Poi la crisi di governo e il Covid ha rallentato ulteriormente le cose. Vedremo se la settimana prossima sarà la volta buona.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.