BF SPA CON 120 MILIONI DI EURO NEL FONDO AGRITECH&FOOD: SÌ DEL CDA

Il consiglio di amministrazione di BF SpA ha approvato il 21 luglio (con l’astensione dei consiglieri Rossella Locatelli, presidente, e Davide Colaccino), l’investimento da parte di BF nel Fondo Italiano Agritech&Food, costituito e gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR SpA.
Il Fondo ha l’obiettivo di sostenere e sviluppare il settore agritech e food, fornendo capitale per la crescita della filiera agroalimentare in un’ottica di medio-lungo periodo. BF, attraverso l’investimento nel Fondo, apporterà capitale, know-how e leadership, promuovendo il suo ruolo di importante player nazionale nella filiera agroalimentare.
L’investimento consiste nella sottoscrizione da parte di BF di quote del Fondo per un importo complessivo di 120 milioni di euro (in una o più tranche sino a concorrenza di tale importo), subordinatamente al nulla osta di Consob all’avvio della commercializzazione del Fondo, il quale prevede che, in sede di prima raccolta, siano ottenuti impegni di sottoscrizione per almeno 250 milioni.
L’importo complessivo dell’investimento di 120 milioni – si legge in una nota dell’azienda – sarà coperto finanziariamente dalle risorse rivenienti dall’operazione di valorizzazione della società partecipata Bonifiche Ferraresi SpA Società Agricola, già oggetto di comunicazione al mercato in data 30 giugno.
Per l’operazione di investimento nel Fondo, BF è stata assistita da CC & Soci e da Grimaldi Studio Legale, mentre per gli aspetti societari BF è stata assistita da Bonelli Erede Studio Legale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.