LAIMBURG, CONVEGNO SUL POST RACCOLTA

Il Centro di sperimentazione Laimburg invita tutti coloro che sono interessati allo stoccaggio della frutta all’annuale Giornata del postraccolta venerdì 6 agosto 2021. Gli esperti del Centro di sperimentazione e alcuni ospiti presenteranno i risultati delle loro ricerche.
Il tema principale del 2021 della Giornata del postraccolta del Centro di sperimentazione Laimburg sono i funghi epifiti sulle mele, come per esempio le fumaggini, che causano importanti danni ai prodotti durante la loro conservazione – specialmente sulle mele biologiche. Il programma include anche i risultati sul comportamento delle nuove varietà di mele durante la loro conservazione, le esperienze con le nuove tecnologie di stoccaggio, i nuovi risultati ottenuti dalla ricerca su malattie come il marciume lenticolare e l’andamento meteorologico del 2021, fattore rilevante per la conservazione della frutta. L’edizione di quest’anno avrà luogo il 6 agosto al Noi Techpark di Bolzano Sud. Gli scienziati del Centro di sperimentazione Laimburg, nonché alcuni relatori esterni, presenteranno le prove in corso e i risultati delle ricerche attuali, allo scopo di fornire agli esperti del mondo della conservazione della frutta e al pubblico interessato una panoramica sui nuovi sviluppi del settore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.