LIDL APRE IL 15° PUNTO VENDITA A TORINO

Lidl Italia, che conta oltre 680 punti vendita su tutto il territorio nazionale, rafforza oggi la sua presenza a Torino con l’apertura di un nuovo supermercato in Corso Grosseto, all’angolo con Via Orbetello.

L’inaugurazione di questa mattina rappresenta il 15° store Lidl nel Capoluogo. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 08:00 alle 21:00. Inoltre, a favore della clientela è presente un ampio parcheggio di oltre 130 posti auto. Questa apertura segna un importante risvolto dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 8 nuovi posti di lavoro.

 Un supermercato green

La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.300 mq, è frutto di un progetto che pone grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe energetica A4, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 178 kW. Inoltre, le luci a LED installate consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. Nel parcheggio sono a disposizione dei clienti anche tre colonnine per il rifornimento gratuito di sei auto elettriche.

Una spesa smart e sostenibile

Il format del punto vendita di Torino risponde ai più recenti standard adottati da Lidl per offrire un’esperienza di acquisto gradevole e funzionale. I clienti hanno a immediata disposizione un ventaglio di prodotti freschi e salutari, per una spesa smart, semplice e di qualità. Il biglietto da visita del nuovo store è il reparto frutta e verdura che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche. Inoltre, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti clima neutrali, tra cui la gamma Vemondo, Cien Nature, W5 Eco, oltre a una selezione di articoli promozionali. Questo significa che le emissioni di CO₂ legate al ciclo di vita di questi prodotti vengono compensate attraverso progetti a tutela del clima e dell’ambiente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.