La fiera Shanghai International Fruit Exposition era stata inizialmente pianificata dal 12 al 14 agosto 2021, dopo un’attenta valutazione da parte delle diverse parti, gli organizzatori hanno deciso di posticiparla all’8-10 ottobre. La Shanghai International Fruit Exposition avrà luogo nel Nuovo Centro Espositivo Internazionale di Shanghai.
La decisione sulle nuove date è stata presa dopo che il 16 agosto scorso, il team di esperti per la prevenzione del Covid-19 di Shanghai ha dichiarato che, a partire dal 17 agosto, la città soddisfa tutti i requisiti nazionali per la prevenzione e il contenimento dei contagi e ha quindi deciso di modificare lo status della città a “rischio minimo”. Sono state pertanto completamente ripristinate le attività di trasporto e produzione.
L’Organizing Committee della fiera ha dichiarato: “Continueremo a lavorare a stretto contatto con i dipartimenti governativi competenti e seguiremo costantemente gli sviluppi riguardanti la pandemia. Seguiamo rigorosamente le disposizioni governative per la prevenzione della diffusione del Covid-19 e attueremo una serie di misure preventive nella sala espositiva, onde garantire uno svolgimento sicuro e ordinato. Lavoriamo anche per diffondere informazioni accurate e spedire in tempo gli inviti ai partecipanti e visitatori registrati. Non vediamo l’ora di poter dare il benvenuto a tutti a una fiera di successo, straordinaria e soddisfacente in ottobre. Siamo fiduciosi. A Shanghai condivideremo delle opportunità commerciali illimitate”.