MCGARLET PIÙ SOSTENIBILE: OTTENUTA LA CERTIFICAZIONE VEGAN-OK

McGarlet è certificata da alcune settimane VeganOk per alcuni prodotti della IV Gamma di frutta, alcuni succhi e macedonie già presenti nel listino ma ora rivisti in chiave “cruelty free”. Portare sul mercato prodotti vegani significa non solo evitare in un determinato alimento prodotti di origine animale, ma evitare che questi entrino all’interno di tutto il processo, packaging compreso. Ogni singola azione richiede pertanto la massima attenzione. Tutti i materiali che vengono usati nella preparazione dei preparati vegani di McGarlet sono infatti privi di ingredienti animali.

VeganOK è il più diffuso standard etico al mondo. Conta quasi 15 mila prodotti certificati e più di 1.200 clienti. I prodotti McGarlet che hanno ottenuto la certificazione, previa attenta e scrupolosa valutazione, sono facilmente riconoscibili grazie alla presenza del logo VeganOK sulla confezione. Sono certificati gli estratti della gamma Puro da 150 ml, le macedonie delle linee Figaro ed Enjoy e il cocco tagliato. McGarlet sta lavorando – informa l’azienda – ad ampliare il numero di suoi prodotti certificabili vegani. È possibile verificare l’elenco completo e sempre aggiornato dei prodotti McGarlet sul sito dell’ente certificatore.

McGarlet porta avanti diverse azioni nel nome della responsabilità e del benessere ambientale e dei propri dipendenti. Per favorire la sostenibilità ambientale dallo scorso anno riduce il più possibile l’uso di plastica nelle confezioni utilizzando un’innovativa vaschetta in micro-onda riciclabile, biodegradabile e realizzata in cartoncino proveniente da foreste certificate FSC, che si completa con un coperchio rigido in PLA 100% compostabile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.