ORANFRIZER DA MARTEDÌ A CIBUS CON LA SUA OFFERTA COMPLETA

Oranfrizer partecipa a Cibus 2021, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si terrà a Parma da martedì prossimo, 31 agosto, al 3 settembre. Nello stand 12 del padiglione 4 Oranfrizer presenterà l’impegno profuso in campo: saranno in mostra veri alberi di agrumi, si potrà gustare il sapore di tutti i frutti di Sicilia semplicemente raccolti e spremuti, si potrà avere un’idea del progetto sostenibilità dell’azienda, con innovativi sistemi tecnologici che permettono un uso sempre più oculato delle risorse, prima fra tutte l’acqua: si tratta di attività cruciali all’interno del progetto di sostenibilità che il Gruppo Unifrutti, del quale Oranfrizer è entrata a far parte, sta realizzando a livello globale. I raccolti di Oranfrizer si integrano infatti nell’offerta globale di Unifrutti, che oggi è in grado di soddisfare la domanda di agrumi 365 giorni all’anno, selezionando le migliori produzioni anche dell’Emisfero Sud, dal Sud Africa all’Argentina.

Oranfrizer è dunque diventata parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti e continua a coltivare il suo futuro in Sicilia. Il suo core business è l’arancia rossa affiancata dagli altri pregiati agrumi che maturano nella piana di Catania dominata dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Agli agrumi si aggiungono le spremute 100% NFC (Not From Concentrate) e tanti altri frutti e orticoli provenienti esclusivamente da territori vocati come Siracusa, Pachino, Mazzarrone e Leonforte.

L’arancia, fonte naturale di Vitamina C, è sempre più ricercata, nel 2020 e nel 2021 è stata in cima alla lista della spesa dei consumatori. L’anno scorso, l’arancia si è piazzata al secondo posto nella classifica dei frutti più acquistati in Italia, sfiorando le 480 mila tonnellate (fonte: elaborazioni CSO Italy su dati GFK Italia).

Gli acquisti nei formati family di spremute di arancia valgono l’81% del mercato NFC nel nostro paese (Fonte IRI – giugno 2021- Canali: totale Italia+discount+cash&carry).

Nonostante tutte le difficoltà causate dall’esplosione della pandemia, Oranfrizer ha potuto garantire la disponibilità di tutti i suoi prodotti in Italia e, grazie alla strategia commerciale del Gruppo Unifrutti, sta raggiungendo anche molti mercati overseas, dal Giappone alla Cina, agli Stati Uniti, oltre ai principali mercati europei.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.