Oranfrizer partecipa a Cibus 2021, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si terrà a Parma da martedì prossimo, 31 agosto, al 3 settembre. Nello stand 12 del padiglione 4 Oranfrizer presenterà l’impegno profuso in campo: saranno in mostra veri alberi di agrumi, si potrà gustare il sapore di tutti i frutti di Sicilia semplicemente raccolti e spremuti, si potrà avere un’idea del progetto sostenibilità dell’azienda, con innovativi sistemi tecnologici che permettono un uso sempre più oculato delle risorse, prima fra tutte l’acqua: si tratta di attività cruciali all’interno del progetto di sostenibilità che il Gruppo Unifrutti, del quale Oranfrizer è entrata a far parte, sta realizzando a livello globale. I raccolti di Oranfrizer si integrano infatti nell’offerta globale di Unifrutti, che oggi è in grado di soddisfare la domanda di agrumi 365 giorni all’anno, selezionando le migliori produzioni anche dell’Emisfero Sud, dal Sud Africa all’Argentina.
Oranfrizer è dunque diventata parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti e continua a coltivare il suo futuro in Sicilia. Il suo core business è l’arancia rossa affiancata dagli altri pregiati agrumi che maturano nella piana di Catania dominata dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Agli agrumi si aggiungono le spremute 100% NFC (Not From Concentrate) e tanti altri frutti e orticoli provenienti esclusivamente da territori vocati come Siracusa, Pachino, Mazzarrone e Leonforte.
L’arancia, fonte naturale di Vitamina C, è sempre più ricercata, nel 2020 e nel 2021 è stata in cima alla lista della spesa dei consumatori. L’anno scorso, l’arancia si è piazzata al secondo posto nella classifica dei frutti più acquistati in Italia, sfiorando le 480 mila tonnellate (fonte: elaborazioni CSO Italy su dati GFK Italia).
Gli acquisti nei formati family di spremute di arancia valgono l’81% del mercato NFC nel nostro paese (Fonte IRI – giugno 2021- Canali: totale Italia+discount+cash&carry).
Nonostante tutte le difficoltà causate dall’esplosione della pandemia, Oranfrizer ha potuto garantire la disponibilità di tutti i suoi prodotti in Italia e, grazie alla strategia commerciale del Gruppo Unifrutti, sta raggiungendo anche molti mercati overseas, dal Giappone alla Cina, agli Stati Uniti, oltre ai principali mercati europei.