USA, BOOM DI ACQUISTI DI AVOCADO CONFEZIONATI

Quello statunitense è il primo mercato al mondo per l’avocado. In base a uno studio condotto dall’Hass Avocado Board (HAB), in quattro anni (2016-2019), gli acquisti di avocado “in sacchetto” sono saliti fino a tre volte il tasso di crescita registrato per quelli di avocado sfuso, e questo segmento può crescere ulteriormente.

Secondo uno studio effettuato dall’Hass Avocado Board, oltre un quarto degli acquisti di avocado è costituito da avocado in sacchetto. Gli acquisti di avocado confezionati in sacchetto sono saliti fino a tre volte il tasso di crescita registrato per quelli di avocado sfuso nell’arco di quattro anni (2016-2019).

L’avocado in sacchetto sta diventando un segmento sempre più importante. Mentre il 59% delle famiglie che acquista avocado continua a comprarlo esclusivamente sfuso e il 9% esclusivamente in sacchetto, c’è un gruppo del 32% di nuclei familiari che si orienta sia su avocado sfusi che confezionati. Quest’ultimo gruppo ha prodotto il 43% degli acquisti totali di avocado nel 2016, ma soprattutto il 50% degli acquisti totali nel 2019.

“Per gli addetti al marketing e i rivenditori di avocado sta diventando sempre più importante tenere in considerazione le loro offerte di prodotti su questo mercato al dettaglio in rapida evoluzione”, sostiene Emiliano Escobedo, Executive Director dell’Hass Avocado Board. “L’avocado sfuso è una componente chiave della categoria, ma quello in sacchetto continua a spingere la crescita.”

È possibile consultare lo studio, basato sui dati di acquisto delle famiglie dell’IRI Consumer NetworkTM, all’indirizzo https://hassavocadoboard.com/business-support-tools/.

L’Hass Avocado Board è nato per contribuire a rendere l’avocado il frutto più popolare in America: fornisce al settore dati consolidati sull’offerta e sul mercato, conduce ricerche sulla nutrizione e riunisce figure di tutto il comparto per operare insieme verso una crescita che vada a beneficio di tutti.