NASCE “ISMEA INVESTE” PER SOSTENERE PROGETTI DI SVILUPPO DELLA FILIERA

Il 7 settembre nell’ambito del Macfrut di Rimini verrà presentato “ISMEA INVESTE”, uno strumento finanziario destinato a sostenere i progetti di sviluppo dell’intera filiera agroalimentare: dalla produzione agricola alla trasformazione industriale sino alla distribuzione e alla logistica.

Equity, quasi equity, prestiti obbligazionari e strumenti finanziari partecipativi fino a 20 milioni di euro sono le opportunità messe in campo da Ismea.

La presentazione avverrà martedì 7 settembre alle 15 presso la Sala Ravezzi, alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli e del nuovo Presidente Ismea, Angelo Frascarelli.

Parteciperanno alla conferenza quattro importanti realtà imprenditoriali che hanno realizzato, con l’intervento finanziario di Ismea, rilevanti investimenti per lo sviluppo produttivo e commerciale: Fileni, tra i principali player nel settore delle carni avicole in Italia e primo per le carni bianche biologiche; Planet Farm, la più grande vertical farm d’Europa con sede a Monza; Pomeo, società agricola pugliese specializzata nella produzione di melagrane bio con piani di sviluppo anche nel settore della nutraceutica e cosmeceutica; Sanifrutta, cooperativa ortofrutticola cuneese con una radicata presenza sui mercati esteri.

La partecipazione è aperta su registrazione fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è necessario accreditarsi https://forms.gle/odx7TU36fGvKUj8k8 

Alla Fiera Macfrut è possibile accedere gratuitamente con il biglietto elettronico  https://www.macfrut.com/c/101/ticket_online  ed esibendo GREEN PASS o titolo analogo internazionale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.