JINGOLD FESTEGGIA 20 ANNI CON UN CONVEGNO SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Jingold ha festeggiato i suoi primi vent’anni in occasione di Macfrut. Più di 300 produttori, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alla conferenza “I produttori Jingold si incontrano – Le nuove sfide del cambiamento climatico”.

Il cambiamento climatico è una tematica incredibilmente attuale che gli operatori del settore agricolo conoscono bene, forse meglio di qualunque altro comparto perché tangibile e concreta.
Per parlare di cambiamento climatico è stato deciso di interpellare una delle personalità più autorevoli nel panorama internazionale: il Professore Luca Mercalli che assieme agli interventi del direttore di Jingold Alessandro Fornari e il Responsabile Tecnico Cristina Fabbroni, hanno suggerito ai produttori presenti come affrontare tutte queste sfide climatiche per continuare ad ottenere ottimi risultati.

Per completare lo scenario globale sono intervenuti produttori Jingold da diverse parti del mondo – Cile, Sud Africa e Portogallo – presentando alla platea le strategie con le quali stanno affrontando le avversità climatiche riscontrate ultimamente nei loro territori.

“Attendevamo da tempo la possibilità di incontrarci nuovamente di persona ed è stato molto significativo dialogare con i nostri produttori di cambiamento climatico insieme ad esperti del tema”, commenta il direttore di Jingold Alessandro Fornari. “Crediamo che l’acquisire consapevolezza di dover alimentare una popolazione mondiale che cresce, riducendo al contempo le emissioni, sia il primo passo verso un radicale cambiamento di approccio dell’agricoltura. Guardando ai prossimi vent’anni ci rendiamo conto che questa sarà la sfida al centro di ogni nostra decisione strategica e il momento di iniziare è adesso.”

Lo stand di Jingold all’interno di Macfrut è stato un importante punto di incontro per festeggiare il ventennale  grazie ad incontri mirati con specialisti del settore, meeting tecnici, presentazione delle proprie varietà, degustazioni e incontri con importanti buyer del settore.

“È stata un’esperienza incredibile”, commenta Patrizio Neri Presidente dei Jingold. “Incontrare nuovamente i nostri produttori e condividere con loro i successi e le nuove sfide è un qualcosa che ha creato ancora più forza nel gruppo. Siamo sicuri che anche grazie alla nostra varietà di kiwi rosso Oriental Red© riusciremo a dare seguito a successi ottenuti con le varietà a polpa gialla continuando un percorso di innovazione e qualità che ci ha contraddistinto in questi 20 anni di attività”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.