CHIQUITA TORNA IN TV CON SPOT CHE CELEBRA I FRUTTIVENDOLI

Chiquita, azienda leader mondiale nel settore delle banane, torna in TV con “Gusto unico, in tutta Italia”, spinoff di “originale, naturalmente”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia. Caratterizzata da un linguaggio originale e divertente, la campagna mette al centro il fruttivendolo, figura centrale della filiera e vero esperto del settore, che Chiquita decide di rendere protagonista puntando su una comunicazione immediata e diretta.

Firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, la campagna TV prevede tre diverse localizzazioni ispirate rispettivamente alle città di Milano, Roma e Napoli. Tre diversi spot che mostrano uno spaccato autentico e divertente del rapporto fruttivendolo-cliente: attraverso simpatici parallelismi, il racconto celebra il gusto delle banane Chiquita e la relazione speciale che si instaura tra fruttivendoli e clienti di fiducia. Un rapporto unico, proprio come il gusto delle banane Chiquita.

Punto di riferimento importante per milioni di famiglie italiane, i fruttivendoli sono i veri ambasciatori della qualità e della freschezza della frutta e della verdura che gli italiani consumano ogni giorno, nonché partner d’eccellenza per Chiquita, di cui hanno sempre riconosciuto gusto e qualità superiore, contribuendo a costruire la leadership del brand in Italia.

“Dopo gli ottimi riscontri ottenuti dalla campagna di lancio sui canali digital dello scorso giugno, abbiamo deciso di riproporre la campagna “gusto unico, in tutta Italia” portandola sul grande schermo, con l’obiettivo di celebrare i nostri amati fruttivendoli, orgogliosi rappresentanti della tradizione e di un canale distributivo intramontabile, e al contempo il ritorno di Chiquita in televisione dopo diversi anni.” commenta Costabile Romano, Direttore Commerciale Chiquita in Italia.

I 3 spot sono già on air e lo saranno per cinque settimane con un mix di formati della durata di 30’’ e 15’’ per ognuno dei tre soggetti (Napoli, Roma e Milano), sui canali principali di RAI, Mediaset e Discovery.

Alla campagna televisiva, a partire da fine settembre, si affiancherà un corposo piano oudoor nelle città di Milano, Roma, Napoli, Catania e Bari, con diversi posizionamenti tra arredo urbano, trasporto pubblico e due tram personalizzati nelle città di Milano e Roma, e con creatività multisoggetto a supporto del leitmotiv alla base di tutta la campagna: il “gusto 10 e lode” della banana Chiquita. La campagna video sarà ulteriormente supportata sui canali digital, con una pianificazione media che spazierà da YouTube ai principali Social Network, e una rilevante copertura sui portali di news e sulle testate online più rilevanti, con un’alternanza di mezzi e momenti.

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