DONNE DELL’ORTOFRUTTA, UN SUCCESSO LA RACCOLTA FONDI PER IL DOCUFILM

In poco più di dieci giorni dal lancio a Macfrut 2021 il crowdfunding per il film delle Donne dell’Ortofrutta “Fertile” ha raggiunto ben 12.315 euro, una somma che rappresenta l’82% dell’obiettivo.

La raccolta proseguirà fino a dicembre 2021 e non si fermerà al raggiungimento del primo obiettivo di budget di 15.000 euro.

A sostenere il film come coproduttori, oltre a Macfrut, ci sono Coop Italia e Sal Frutta. Un atto di fiducia che assicurerà la presenza costante dei loro brand in tutte le attività di comunicazione dedicate al film e su tutti i materiali istituzionali che saranno realizzati.

L’appoggio è arrivato anche da altre importanti aziende nazionali che hanno scelto la formula di donazione per un evento riservato come Gullino e OP Primosole.

Tante anche le donazioni di supporter esterni al settore, con numerose adozioni di alberi e richieste di partecipazione alla premiere del docufilm.

“Penso – dichiara la Presidente dell’Associazione Alessandra Ravaioli – che stiamo ricevendo un segnale di incoraggiamento importante che coinvolge trasversalmente tutta la filiera, dal settore produttivo fino alla distribuzione con la partecipazione di Coop Italia. Il nostro progetto vuole dar voce alle donne che, in tante, fanno parte della filiera ortofrutticola italiana, ma vuole anche raccontare un settore di cui si parla troppo poco rispetto all’importanza economica e sociale che ricopre. Vogliamo trasmettere un messaggio culturale e di valenza sociale molto importante e lo faremo con la forza del nostro entusiasmo e del sostegno ricevuto da tanti che stanno credendo in noi”.

Per aderire all’iniziativa clicca qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.