AL VIA LA STAGIONE DELLA MELA CANDINE CON ATTIVITÀ PROMOZIONALI: SI PARTE DA INGROSSO E DETTAGLIO

Dopo la presentazione agli oltre 100 produttori in occasione dei Candine® Day, l’ottima mela Candine® della varietà Regal You®, di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia, arriva sui principali mercati ortofrutticoli.

Un’operazione che, in questa fase di avvio, ha come obiettivo i mercati all’ingrosso dove grossisti e dettaglianti verranno coinvolti attraverso azioni promozionali, supportate da promoter, che daranno loro la possibilità di testare in prima persona le caratteristiche della mela coltivata in Emilia Romagna e negli areali di montagna della nostra penisola.
I consumatori potranno poi trovare la mela Candine® fino ad aprile, consumatori che peraltro l’hanno già promossa a pieni voti durante un consumer test svolto tra Bologna, Modena e Ravenna, dove hanno attribuito alla mela una valutazione complessiva di 8 in una scala da 1 a 9. Croccante, succosa, di polpa consistente, dolce e dall’inconfondibile colore della buccia rosso brillante intenso su fondo rosso-aranciato è la mela Candine®.

Ed ecco allora che fino a lunedì 4 ottobre la Candine® sarà protagonista di attività promozionali in una dozzina di mercati all’ingrosso tra cui quelli di Milano, Parma, Roma, Verona, Genova e Bologna. Oltreché far assaggiare la mela, le promoter distribuiranno materiale informativo sulla coltura e sulle caratteristiche organolettiche di questa specifica varietà di frutto coperta da brevetto. Nel corso della attuale campagna commerciale saranno immessi sul mercato circa 10 mila quintali di ottimo prodotto, tra bio e convenzionale, ma nel 2022 la proiezione è di 40 mila quintali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.