UNA GOLDEN AL TOP LANCIA VIP SUL MERCATO SPAGNOLO

La Golden, una “Golden strepitosa” per qualità, sarà l’asso della partita che VIP giocherà in Spagna quest’anno. “Abbiamo difeso una situazione non facile l’anno scorso, adesso siamo pronti ad offrire un prodotto al top”.
Così Martin Pinzger (nella foto), direttore generale dell’Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta, incontrato nello stand VIP di Fruit Attraction, uno stand all’insegna di una sostenibilità assoluta: totalmente plastic-free, senza video e animazioni, uno spazio completamente naturale e per questo distintivo, con una bella esposizione di mele fresche di raccolto, come appunto le primissime Golden e le Pinova, il legno come esclusivo materiale utilizzato, un angolo dedicato allo “spirito” della Saporeria ovvero alla descrizione (su legno naturale) approfondita e suggestiva delle caratteristiche intrinseche delle singole varietà come si trovano nella piattaforma online da VIP lanciata nel 2020.
Le Golden sono la principale varietà di VIP per il mercato spagnolo (oltre che per il mercato italiano) e saranno sul mercato dalla settimana prossima. “Lo dico con sincerità – ha precisato il direttore Pinzger – poche volte abbiamo avuto una qualità così elevata per la nostra varietà principale”.
I numerosi contatti avvenuti allo stand nei tre giorni di fiera, confermano che il messaggio è arrivato ai buyer internazionali – dunque non solo, anche se soprattutto spagnoli – che hanno mostrato infatti un notevole interesse.
“Questo ritorno al passato, una così bella fiera in presenza – sottolinea Martin Pinzger – ci hanno sorpreso e dato speranza, oltre che essere di ottimo auspicio per Berlino”. (a.f.)