GREEN PASS, “ESAME SUPERATO AI MERCATI ALL’INGROSSO. ATTIVITÀ REGOLARI”

Primo giorno di obbligo di Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro: i Mercati all’Ingrosso hanno superato l’esame.
“Nei giorni scorsi tutti i Centri Agroalimentari aderenti al nostro network – conferma Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati – hanno messo a punto direttamente, e confrontandosi assiduamente con gli operatori, le diverse procedure per affrontare questa novità. Dalle notizie che arrivano dai nostri 18 Mercati all’Ingrosso tutto si è svolto regolarmente, i controlli ci sono stati nel rispetto della legge, chiedendo di esibire il Green Pass su richiesta, evitando interventi inutilmente esasperati. D’altra parte alcuni Mercati si stanno attrezzando per effettuare controlli non solo a campione, ma pure a rotazione, garantendo così una sempre più ampia osservazione dell’evoluzione della situazione”.
Anche nei Mercati ogni operatore e Società di gestione ha potuto controllare, come prevede la legge, dipendenti e consulenti. Quando si è reso necessario il controllo si è ampliato anche ai volontari delle varie associazioni che accedono regolarmente alle strutture.
“Come abbiamo dimostrato lungo tutto il corso della pandemia – conclude Fabio Massimo Pallottini – i Mercati all’Ingrosso si confermano luoghi sicuri, pronti ad investire costantemente in personale, formazione e dotazione di nuova strumentazione. Anche in questo primo giorno di Green Pass obbligatorio per accedere alle nostre strutture, tutti hanno saputo applicare le procedure salvaguardando luoghi e posti di lavoro. Garantendo così la distribuzione di cibo fresco e freschissimo in tutto il Paese”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.