AGRIBOLOGNA A TUTTOFOOD CON TANTE NOVITÀ

Dal 22 al 26 ottobre, Gruppo Agribologna partecipa a Tuttofood, con CONOR e Fresco Senso, e importanti novità, nel segno di innovazione, consolidamento e sviluppo.

“La presenza di CONOR e di Fresco Senso a Tuttofood è per noi motivo di grande piacere e orgoglio. Intendiamo lasciarci alle spalle i mesi difficili del lockdown e dei picchi pandemici, con sfide e traguardi davvero importanti. Abbiamo rafforzato il nostro team per i settori dell’import-export di CONOR, consolidando le quote di mercato pre-covid, che vedevano una nostra crescita pari a una media del 10%anno. Per Fresco Senso, due sono gli step molto importanti: la nuova linea di Osè-Vellutate di Frutta – esclusiva per il mercato italiano – per il canale HO.RE.CA. e il servizio ‘tailor made’; la personalizzazione dell’offerta di IV gamma di frutta, nella formulazione dei mix e del pack per i nostri clienti.” È il commento di Angelo Palma Direttore generale CONOR e Agribologna. “Oltre a queste novità, anche i dati ci rassicurano e ci motivano, il mercato della frutta fresca già pronta sta riprendendo quota e il dato progressivo di quest’anno dell’export ha una crescita allineata al 2019, con un trend al rialzo. La partecipazione a questo evento è segno della volontà di proseguire il nostro percorso di crescita, avvicinandoci sempre a nuovi buyer e nuovi mercati e investendo costantemente in ricerca e sviluppo per servizi e prodotti per GDO ed HO.RE.CA.”.

CONOR: IL CONTROLLO DI TUTTA LA FILIERA DEL PRODOTTO – LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
In occasione di Tuttofood, CONOR presenta la nuova campagna di comunicazione e il nuovo payoff aziendale. Il contenuto è centrato sul controllo di tutta la filiera del prodotto; un percorso distintivo e fondamentale, che assicura un prodotto certificato in ogni suo passaggio, un controllo accurato che passa dalla qualità della merce in raccolta nei campi dei nostri partner, fino alla spedizione del prodotto dai nostri centri di condizionamento, ubicati su tutto il territorio nazionale. Un ‘viaggio’ del prodotto, all’insegna della sicurezza e della qualità. Sono queste le motivazioni alla base del nuovo payoff aziendale: “CONOR – Il viaggio della qualità Tutta la frutta, tutta la verdura. Dalla natura alla forchetta. Un’offerta globale dove ogni passaggio è curato nel minimo dettaglio. La qualità di un viaggio, in prima classe”.

LE NOVITÀ FRESCO SENSO
‘Linea Osè-Vellutate di Frutta’, novità targata Fresco Senso, sarà presentata al settore hotellerie-restaurant-café, in occasione di Tuttofood 2021. Osè è la prima – esclusiva assoluta – linea di vellutate di frutta ottenute da puree estratte a freddo e pastorizzate con il sistema HPP, che mantiene inalterati sapori, colori, profumi e soprattutto le caratteristiche nutrizionali della frutta fresca. L’offerta presenta quattro diversi mix di frutta e verdura: mix giallo (mango, banana, mela, guava rosa), rosso (frutti di bosco, banana, mela), rosa (fragola e banana) e verde (avocado, banana, mela, spinaci, limone). Senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o zuccheri, le vellutate si propongono come snack leggero, gustoso e salutare da consumare con praticità e immediatezza o da abbinare in ricette sempre nuove, per l’HO.RE.CA. e i consumatori.Il ‘tailor made’ è un servizio attivato da alcuni anni, a cura di Fresco Senso-CONOR, ma proprio in occasione di questo Tuttofood della ‘rinascita’, viene evidenziato con un’esposizione preferenziale, dedicandogli uno spazio refrigerato personalizzato, dove vengono esposti esclusivamente gli assortimenti della Private Label e dei clienti Fresco Senso. Coop, Conad, La Linea Verde – con DimmidiSì – e Del Monte sono il fiore all’occhiello di questo servizio che CONOR e Fresco Senso offrono ai propri clienti, mettendo a disposizione la propria esperienza e conoscenza, per sviluppare in partnership progetti personalizzati.

CONOR IMPORT-EXPORT
CONOR Import si approvvigiona presso i Paesi di origine di produzione. I partner selezionati gestiscono ed hanno il pieno controllo delle produzioni, dal campo, fino alla chiusura dei container per la spedizione. Tutti dispongono di certificazioni global gap ed haccp e sempre più numerosi certificano l’ecosostenibilità delle loro produzioni, con il sostegno e l’affiancamento di CONOR. I buyer partner che operano con CONOR hanno accesso a tutte le informazioni, per il prodotto e per l’intera catena del valore. CONOR ha inoltre la possibilità, grazie alle sinergie proprie del Gruppo Agribologna, di ricevere dai produttori merce raccolta in natura, spedita in grandi imballaggi – quali bins, big bags, pallet box – e provvedere alla loro selezione e confezionamento, presso centri di confezionamento dedicati. La gamma Import comprende: arance, limoni, uva, kiwi, mele, pere, nettarine, susine, pompelmi, ananas, avocado, mango e cocco. CONOR Export è la business unit che permette di raggiungere, con un’ampia selezione di referenze tipicamente italiane, tutto il territorio europeo, il Medio ed Estremo Oriente, e il continente americano. La Moderna Distribuzione e i Grossisti rappresentano i principali canali per l’Export di CONOR. La disponibilità di un vasto assortimento dei prodotti ortofrutticoli tipici italiani fornisce l’accreditamento per gli importatori, su qualità certificata, garanzia di salubrità, controllo e rintracciabilità di filiera. Contraddistingue CONOR la capacità di gestire, con la stessa qualità di delivery, sia le referenze ad altissimo valore come le primizie, tartufi e funghi, che quelle ad elevata massificazione, a marchio proprio e in private label. La stretta relazione produzione-distribuzione favorisce l’esecuzione degli ordini in tempi rapidi ed un efficiente movimentazione delle merci. La gamma proposta da CONOR Export include: mele, susine, kiwi, pere, uva ed arance. Dal 2020, su gara internazionale, CONOR si aggiudica la fornitura di servizi di ortofrutta alle basi USA in Sud Europa, fino al 2024; un’operazione commerciale che contribuisce al percorso di progressiva apertura internazionale di CONOR.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.