ORSERO PRESENTA I NUOVI PACKAGING PER LA FRUTTA ESOTICA 100% RICICLABILI

F.lli Orsero presenta la novità 2021 dedicata agli esotici: l’Ecopack. I nuovi pack saranno utilizzati per tutte le linee di frutta esotica F.lli Orsero, tra cui la popolare gamma dei “maturi al punto giusto” e la linea biologica.

Le confezioni sono 100% riciclabili nella carta o nell’umido, decorate con la personale grafica tropicale del brand, stampata con inchiostri a base vegetale. Si dividono in due tipologie, al fine di adattarsi ad ogni frutto e calibro:

ECOPACK – ZERO PLASTICA, vaschette 100% di carta, riciclabili nella carta e impilabili per ottimizzare lo spazio in frigorifero, con aperture esagonali sui lati studiate per lasciare ben visibile il prodotto e sprigionare i colori e i profumi di frutti come mango, papaya e passion fruit;

ECOPACK flowpack – vassoi di carta, riciclabili nella carta, ricoperti da un flowpack realizzato in cellulosa completamente compostabile nell’umido, perfetti per contenere e proteggere i frutti più delicati come il bananito e dalle forme particolari come la pitaya.

“Il packaging in ortofrutta ha molteplici funzioni e, per alcune categorie di prodotto come la frutta esotica, è necessario al fine di proteggere il prodotto sul punto vendita e ridurre lo sfrido.” commenta Alessandro Canalella, Chief Commercial Officer del Gruppo Orsero. “La sfida è quella di coniugare questa necessità all’urgenza di trovare soluzioni innovative e circolari, che minimizzino l’impatto delle confezioni sull’ambiente. In Orsero lavoriamo da tempo sul tema e ci impegniamo ogni giorno per offrire ai diversi canali di vendita idee concrete e accessibili per il nostro settore, in termini di volumi commercializzabili, logistica e prezzo di vendita. L’Ecopack è un passo importante di questo percorso, che in una prima fase coinvolgerà i prodotti esotici a marchio F.lli Orsero commercializzati in Italia e in Francia.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.