NASCE UNA NUOVA COMPAGINE DALLA FUSIONE TRA PMA E UNITED FRESH: NOMINATO IL CDA

Nuovo nome e nuovo consiglio di amministrazione per l’organizzazione che unisce PMA e United Fresh che diventa una sorta di organismo interprofessionale unico che vede tra i soci i colossi della produzione come Taylor Farms, Dole e Del Monte e quello della distribuzione, come Walmart.
La nuova associazione si chiamerà International Fresh Produce Association e sarà guidata da due co-amministratori delegati: Cathy Burns e Tom Stenzel mentre alla presidenza, è stato designato Bruce Taylor, CEO di Taylor Farms.
“Nell’assemblare il nuovo consiglio di amministrazione – ha detto Danny Dumas, presidente di UFPA e presidente di Courchesne Larose USA Inc. con una lunga esperienza in Del Monte, nonché ex presidente di United Fresh – abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra figure professionali con una forte esperienza nel servire nei gruppi di volontari sia dentro United Fresh che in PMA, guardando con favore ai leader emergenti”.
PMA e United Fresh hanno condiviso gli impegni che diventeranno priorità della nuova associazione che sarà lanciata ufficialmente a gennaio 2022. Tra questi, quello verso tutti i player della catena di fornitura sia di prodotti freschi e che di fiori; un impegno verso la crescita della domanda e della redditività e un impegno verso la globalizzazione.
“Poiché la nuova organizzazione rifletterà le comunità globali di prodotti freschi e floreali – ha detto Dwight Ferguson, presidente della PMA e presidente e amministratore delegato della California Agricultural Leadership Foundation -, il consiglio è organizzato per rappresentare le molte aziende che andremo a servire nei prossimi anni”.
“Sono entusiasta di guidare e collaborare con questo consiglio”, ha detto Bruce Taylor, presidente della nuova organizzazione e CEO di Taylor Farms. “Questo gruppo, in collaborazione con il personale, aiuterà a stabilire la linea strategica e trovare i migliori strumenti operativi”.
Mariangela Latella 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.