DEL MONTE AUMENTA I PREZZI DI BANANE, ANANAS E FRUTTA DI IV GAMMA

Fresh Del Monte Produce annuncia ai clienti l’aumento dei prezzi di banane (compresi quelle bio), ananas e frutta di IV gamma, a partire dal 1° novembre.

Ne dà notizia il notiziario on line Eurofruit. Del Monte spiega che la mossa è stata una risposta a quelle che ha descritto come “condizioni di mercato senza precedenti e pressioni inflazionistiche che si fanno sentire in tutti i settori”, che hanno colpito Fresh Del Monte in particolare in termini di produzione e catena di approvvigionamento. “Nonostante i nostri sforzi per mitigare questi costi crescenti all’interno della nostra catena di approvvigionamento, sono semplicemente troppo grandi per essere assorbiti”, ha affermato Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato di Fresh Del Monte. “I costi senza precedenti sono stati persistenti e non mostrano segni di regolamentazione. Dopo un’attenta considerazione, è necessario implementare aumenti dei prezzi giustificati dall’inflazione nel tentativo di mantenere i nostri livelli di fornitura e servizio continui”, ha spiegato Abu-Ghazaleh. “Stiamo lavorando in modo collaborativo per mitigare queste pressioni  all’interno della nostra catena di approvvigionamento e con i nostri rapporti con i partner commerciali”.

La società ha affermato che, dopo aver preso la “decisione a breve termine” di aumentare i prezzi dei suoi prodotti, continuerà a lavorare in modo proattivo sulla sua strategia di crescita a lungo termine, concentrandosi su innovazione ed efficienza.

Fonte: www.fruitnet.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.