GORILLAS LANCIA LA SUA PRIMA “COLLEZIONE D’AUTORE”

In occasione del ritorno di Artissima a Torino, una delle fiere d’arte contemporanea più importanti in Italia, Gorillas, l’app di delivery che consegna la spesa in pochi minuti dall’ordine, lancia GorillART, la sua prima “collezione d’autore” in collaborazione con l’artista contemporaneo Oliviero Fiorenzi (nella foto), ideata con l’obiettivo di rendere l’arte accessibile a tutti.
GorillART nasce per essere un dialogo con l’arte non canonico, che si sviluppa e si diffonde all’interno delle case e per le strade di Torino. La collezione si compone di una serie di stampe in serigrafia su lastra di zinco realizzate dall’artista in tiratura limitata e arriverà direttamente a casa di chi farà un ordine con l’app di Gorillas nella città di Torino  dal 5 all’11 novembre.

Al centro dei valori di Gorillas c’è la voglia di creare un senso di rispetto verso il cibo, di responsabilità per un bene che non deve essere sprecato. E questa preziosità viene risaltata anche nel progetto GorillART, dove la cura, la manifattura e l’estetica dell’opera, raccontano questi valori. “Gli stivali, e quindi il camminare, rappresentano come la bicicletta un’alternativa per vivere la città e sottolineano la dimensione umana. Mentre i fiori sono il simbolo della consapevolezza e del bisogno di rispetto di ciò che ci circonda”, commenta l’artista Oliviero Fiorenzi.

Oliviero Fiorenzi, classe 1992, è un artista contemporaneo di origini marchigiane che lavora costantemente in contesti urbani, come le strade su cui si muove Gorillas. La sua attitudine a formati e tecniche diverse lo porta a parlare un linguaggio contemporaneo che attinge a tutti quei simboli e ricordi che si immagazzinano durante l’infanzia e l’adolescenza – il vocabolario che accompagna ogni esperienza e che dal gioco si trasforma in sensibilità.
“Gorillas, oltre che un’app di delivery, è un lifestyle brand e la settimana dell’arte di Torino ci è sembrata l’occasione perfetta per parlare del nostro brand purpose: promuovere un modo di fare la spesa più sostenibile, invitando a focalizzarsi solo su ciò di cui si ha davvero bisogno”, commenta Ilaria Squicciarini, senior brand marketing manager di Gorillas. “È un messaggio molto importante per il brand, perciò abbiamo deciso di comunicarlo tramite una collezione d’arte pensata insieme ad un artista, Oliviero Fiorenzi, con cui avevamo voglia di creare un’opera che facesse riflettere sulla responsabilità che tutti abbiamo nei confronti del cibo, che non deve essere sprecato e che rendesse l’arte accessibile a tutti, così come la spesa al supermercato di quartiere. Siamo rimasti da subito colpiti dalla capacità di Oliviero di creare lavori energici, con forme e colori ricercati ma accoglienti, tratti comuni rispetto all’approccio di Gorillas che da sempre è volta alla sensibilizzazione e all’attenzione per qualità e l’accessibilità”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.