DECRETO CONTRO PRATICHE SLEALI, IL PLAUSO DI AREFLH

AREFLH accoglie con soddisfazione l’approvazione del Decreto contro le pratiche sleali nei rapporti tra imprese nella filiera agricola e alimentare, che conferma il recepimento da parte del governo italiano della Direttiva Europea 2019/633“.

La Presidente di AREFLH Simona Caselli, rallegrandosi per l’approvazione del decreto da parte del Consiglio dei Ministri presieduto da Mario Draghi, ha dichiarato: “L’approvazione di questo decreto è un passo importante per garantire un mercato agroalimentare equo, che protegga tutti gli attori coinvolti e un rapporto più trasparente con i consumatori in tutta Europa. Considerato il ruolo fondamentale dell’Italia nel settore agroalimentare europeo, questo provvedimento dimostra una chiara intenzione di garantire che qualsiasi attore della filiera benefici di un’equa remunerazione e di un’adeguata supervisione ai sensi di legge”.

AREFLH desidera rivolgere un ringraziamento speciale all’Onorevole Paolo De Castro, per aver proposto la direttiva e lavorato assiduamente per la sua approvazione da parte del Parlamento europeo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.