KIWI, JINGOLD LANCIA L’E-COMMERCE: AL VIA LE VENDITE ON LINE

Jingold si lancia nell’e-commerce e vede positivo sulla stagione del kiwi. Per il gruppo emiliano romangolo la nuova stagione del kiwi è da poco iniziata. Il consumo in questi ultimi anni è esploso ed ha posizionato questo frutto tra i preferiti dai consumatori abituali di frutta.

Il nuovo consumatore – affermano da Jingold – è molto attento alla qualità e alle proprietà di quello che mangia ed alle nuove proposte ed è per questo che c’è molto entusiasmo per quest’ inizio di stagione. Jingold si conferma tra i leader di settore ed ha iniziato la commercializzazione del suo fiore all’occhiello il kiwi a polpa rossa Oriental Red, super richiesto da parte di consumatori che hanno già avuto la possibilità di gustarlo. Conferma Federico Milanese responsabile Marketing dell’azienda: “C’è molta richiesta e curiosità per il kiwi a polpa rossa. I primi impianti stanno entrando progressivamente in produzione e quest’anno i volumi sono in forte incremento. Il prodotto ha un elevatissimo grado brix ed una sostanza secca ottimale, per questo siamo convinti che la campagna invernale avrà successo”.

“Le operazioni di raccolta si stanno avviando alla conclusione. Se da una parte le quantità di hayward a marchio Jingold Green son attese in linea con lo scorso anno, le varietà a polpa gialla, per le quali riscontriamo un prodotto di buona pezzatura con un alto grado brix, faranno segnare un incremento di +10% rispetto alla stagione precedente.

Significativo anche l’incremento del prodotto biologico a polpa gialla che è cresciuto del 30% circa, permettendoci di raggiungere con anticipo gli obiettivi che si eravamo dati per aumentare ulteriormente la quota di mercato in questo segmento”.

“La sostenibilità è, infatti, un tema che Jingold ha a cuore. Abbiamo intrapreso un percorso per trovare delle soluzioni sempre più sostenibili, cercando di realizzare delle intere linee prodotto con materiali 100% riciclabili, pur mantenendo l’obiettivo di preservate la qualità  del prodotto all’interno della confezione. Allo stesso tempo abbiamo reso le confezioni ancora più attrattive e facilmente riconoscibili per individuare intuitivamente la varietà all’interno”.

Al via la vendita on line

Ieri è partito il servizio di vendita online dei prodotti a marchio Jingold. Per la prima volta un’azienda italiana lancia un monoprodotto fresco a livello nazionale con l’obiettivo ambizioso di raggiungere il consumatore e incoraggiare il consumo giornaliero di kiwi.

Il progetto e-commerce di Jingold, spiega l’azienda, nasce con l’obiettivo di consentire ai fan del kiwi, di poter ricevere direttamente a casa il kiwi preferito, giallo rosso, verde e bio, in una confezione appositamente studiata, che ne preserva le qualità e in una quantità ottimale per soddisfare le abitudini di consumo del suo nucleo famigliare.

“Una ricerca che abbiamo realizzato di recente ci ha evidenziato come il primo driver d’acquisto di kiwi sia quello salutistico, abbiamo pertanto cercato di dare maggiore visibilità alle proprietà dei kiwi esaltandone le caratteristiche principali come l’elevatissimo apporto di fibre e di vitamina C”, spiega Milanese.

L’offerta si compone di  diversi formati di pack, a multipli di 7 frutti e declinati su più varietà, studiati appositamente per i diversi nuclei familiari: pack da 7, 14 o 21 frutti.

La nuova campagna promozionale

In contemporanea al progetto Online, Jingold lancerà una campagna promozionale su tutti i principali ortomercati italiani per promuovere il nuovo progetto “Gli specialisti del kiwi” .

Il progetto ha come obiettivo di consentire al consumatore di localizzare il punto più vicino a lui in cui vengono venduti i kiwi Jingold. Tramite una web app appositamente sviluppata, visibile sul sito, i clienti potranno visualizzare su una mappa interattiva il punto vendita più vicino e le varietà disponibili.

Nel caso non vi siano punti vendita in prossimità della propria abitazione i clienti potranno realizzare l’acquisto direttamente online.

I due progetti fanno parte della strategia aziendale volta a raggiungere i consumatori di kiwi tramite modalità multicanale e, attraverso la digitalizzazione, incrementare le informazioni sui prodotti e rafforzare la customer intimacy.

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