MELE, PARTITE LE VENDITE DI EVELINA

È nuovamente tempo di Evelina®. Proprio in questi giorni si apre la stagione commerciale della prima varietà Club di Melinda sia in termini di volumi sia termini di storicità: è stata infatti la prima Club a essere piantata nelle Valli del Noce accanto alle eccellenze più “storiche” del consorzio.
Le premesse sono molto buone: oggi Evelina® è una delle principali varietà Club commercializzate nelle catene della Grande Distribuzione italiana e sono sempre più numerosi gli apprezzamenti da parte dei consumatori, che giudicano positivamente il prodotto e lo acquistano regolarmente. Le rotazioni a scaffale sono in generale molto positive. Evelina, oltre ad essere una varietà ormai consolidata in Italia, spicca anche all’estero: in Europa è la terza varietà Club più prodotta in assoluto, con un’ottima penetrazione nei principali Paesi.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con Evelina, che oggi in quanto a produzione è tra le top 3 delle Club europee – afferma Arno Überbacher, managing director di Evelina – In Italia, grazie al lavoro fatto da Melinda, il principale produttore di questa varietà, Evelina è una mela sempre più riconosciuta ed apprezzata. L’obiettivo dei prossimi anni è quello di consolidare i traguardi raggiunti, collaborando in maniera sempre più stretta per promuovere il brand”.

Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, quest’anno il colore rosso aranciato che caratterizza Evelina® è ancora più intenso. Il clima ha giovato anche al gusto, esaltando le compenti aromatiche, zuccherine e acidule, che risultano perfettamente bilanciate. L’equilibrio organolettico si sposa con la freschezza, la succosità e la croccantezza, caratteristiche che vengono mantenute a lungo grazie ad una shelf-life particolarmente elevata.

“Evelina® può contare su tutto il know-how dei soci frutticoltori nella coltivazione e nella gestione ottimale dei frutteti: questo, unito alla maturità raggiunta oggi dalle piante, garantisce una omogeneità importante degli standard di performance – afferma Nicola Magnani direttore commerciale del consorzio Melinda – Grazie a una qualità intrinseca molto elevata e all’esperienza di Melinda, oggi questa varietà si è ritagliata un significativo spazio nel mercato, confermando che la scelta di affiancare alle varietà regine delle nostre valli come Golden e Renetta alcune nuove selezioni varietali è quella giusta sia nei confronti dei clienti che dei nostri produttori”.
Evelina® nel corso delle ultime stagioni ha potuto beneficiare anche di importanti investimenti in comunicazione, che ne hanno consolidato ulteriormente la riconoscibilità tra i consumatori.  Anche per la stagione che prende il via in questi giorni sono previste numerose attività a supporto della vendita della varietà, che spazieranno da attività negli store, a campagne digital e PR affidandosi anche ad importanti influencer del mondo food.