FRUTTA E VERDURA A “CENTIMETRI ZERO”, SERRA MADRE LANCIA L’E-COMMERCE PER I SUOI FRESCHISSIMI

Serra Madre, azienda agricola del Sud di Roma, a conduzione familiare, attiva da 80 anni e divenuta presto un punto di riferimento nei mercati ortofrutticoli più importanti della Capitale ha deciso di affidare ai giovani della famiglia una serra alla portata di tutti.

Oggi è il turno della nuova generazione che decide di entrare nel vivo della digitalizzazione lanciando un e-commerce con l’obiettivo di dare a chiunque apprezzi la qualità dei prodotti della terra appena colti delle box contenenti frutta, verdure e piante aromatiche. 

Serra Madre, infatti, ha visto nel tempo molti suoi clienti venire direttamente in azienda per prendere i prodotti più freschi, invece che scegliere il mercato del quartiere e questo ha dato il via ad un progetto più grande, in linea con i tempi: la consegna di box in tutto il territorio romano dei prodotti di stagione più richiesti. 

“I nostri clienti sono amanti del mangiare bene e del cibo sano. Apprezzano i prodotti della terra e pur di averli freschi vengono a trovarci in azienda, nonostante alcuni di loro siano distanti da Serra Madre. Così abbiamo pensato di portarli noi da loro, creando un e-commerce semplice da utilizzare in cui ogni settimana possono ricevere i nostri prodotti migliori, raccolti entro le 24 ore precedenti alla consegna.” spiega Stefano Mangiante.

Un servizio per tutte le necessità: le box da 6 e 11Kg, quella delle piante aromatiche e gli abbonamenti

Nell’e-commerce di Serra Madre è possibile scegliere la box più indicata a seconda delle proprie necessità settimanali: ci sono box di frutta e verdura da 6kg per single o coppie mentre quella da 11kg per famiglie che amano mangiare bene tutti i giorni della settimana. 

C’è poi una box dedicata solamente alle piante aromatiche, così da non rimanere mai senza i profumi che danno quel sapore in più ai piatti cucinati con gli ingredienti di Serra Madre. E per chi vuole avere ogni settimana prodotti freschi sulla propria tavola, c’è anche la possibilità di fare un abbonamento sulle box.

“In questo modo anche chi non può spostarsi per raggiungerci nella nostra azienda agricola, potrà avere a casa sua ogni settimana dei prodotti freschi e genuini, raccolti poche ore prima della consegna e godere di un’alimentazione sana e come amiamo dire, a “centimetro zero”. conclude Stefano Mangiante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.