AUSTRALIA, PRODUZIONE ECCEZIONALE DI AVOCADO E PREZZI A PICCO

In Australia quest’anno la produzione di avocado è eccezionale e sta generando eccesso di offerta. I prezzi sono in calo e i coltivatori desiderano che i consumatori privilegino gli avocado australiani rispetto a quelli di importazione.

Secondo John Tyas, amministratore delegato di Avocados Australia, il raccolto eccezionale ha portato a un surplus e alcuni agricoltori sono costretti a buttar via i frutti, perché i prezzi sono scesi a tal punto da non giustificare confezionamento e spedizione sul mercato.

L’importazione di avocado sul mercato australiano aggrava ulteriormente la situazione. Eppure, quest’anno l’export di avocado dalla Nuova Zelanda all’Australia è in calo del 40% rispetto alla stagione precedente — NZ Avocado prevede infatti solo 2,6 milioni di plateaux da 5,5 kg.

Avocados Australia spera che i consumatori diano la preferenza agli avocado nazionali perché la produzione di quest’anno soddisfa ampiamente la domanda interna, e non c’è alcuna necessità di indirizzarsi su avocado di importazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.