LIDL, A SALERNO APRE NUOVO STORE GREEN CON GIARDINO E FOTOVOLTAICO SUL TETTO

Torna nel Salernitano Lidl Italia. Infatti, apre oggi proprio nel capoluogo un nuovo store all’interno del Parco Giardino Orientale, area cittadina recentemente riqualificata, in Via San Leonardo. Questa inaugurazione segna un importante risvolto occupazionale grazie alla creazione di 25 posti di lavoro.

Un supermercato green

Il nuovo immobile, che si sviluppa su un’area vendita di oltre 1.400 mq, presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Il supermercato rientra, infatti, in classe energetica A4 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Sul tetto della struttura, oltre ad un impianto fotovoltaico da 45 kW, è stato realizzato un tetto giardino per rendere più gradevole l’impatto visivo e l’integrazione nell’area. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Lidl e il territorio

In occasione di questa apertura Lidl ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici a dimostrazione dell’attenzione che ripone nei confronti del contesto in cui opera. Nel dettaglio ha sostenuto la realizzazione del “Parco Giardino Orientale” in attuazione del PUA denominato CR28 per la riqualificazione di una zona nevralgica della Città. L’ampio progetto ha previsto la creazione di un parco lungo il torrente Mariconda di circa 6.700 metri quadrati che ha lo scopo di accompagnare le persone dal quartiere Mariconda alta al Parco Arbostella. Il progetto ha compreso anche significative migliorie sul fronte della viabilità, la creazione di oltre 100 posti auto a uso pubblico e un agevole accesso all’ingresso dello store Lidl che dispone di oltre 70 stalli.

Una spesa smart

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 3.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, un ventaglio di prodotti freschi e salutari accompagnati dalla linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente, tutto per una spesa smart, semplice e di qualità.

Inoltre, per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 9:00 alle 21:00.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.